Questo post é stato letto 28180 volte!
Anche quest’anno nell’ambito delle manifestazioni natalizie programmate dall’Amministrazione comunale, si rinnova l’atteso appuntamento “NONNO NATALE”, dedicato ai nonni di Altomonte sopra i 65 anni.
L’iniziativa, si svolgerà il prossimo 16 dicembre, alle ore 18.00 ad Altomonte. Quest’anno per festeggiare la 10^ edizione dell’iniziativa, saranno presenti al servizio dei nonni le “autorità” del paese (sindaco, gli assessori, i sacerdoti, i medici, il i Vigili urbani ecc.) e il Master Chef internazionale FRANCESCO MAZZEI (cittadino onorario di Altomonte), conosciuto per, il suo ristorante “L’Anima” nel centro di Londra e per la partecipazione in programmi televisivi come: Celebrity Master Chef, Market Kitchen e Saturday Kitchen.
Mazzei, chef di origini calabresi (Cerchiara di Calabria), delizierà i nonni altomontesi e un gruppo di nonni della sua Cerchiara, invitati alla cena “del Nonno Natale” di Altomonte, con alcune delle sue ricette più conosciute. A fare da corollario alla gradita presenza dei nonni, come ogni anno saranno gli alunni dell’Istituto comprensivo di Altomonte, che si confronteranno in un concorso grafico e compositivo sul tema degli anziani.
La manifestazione, come afferma l’Assessore ai Servizi Sociali, Luigi Sparano, è un’ulteriore impegno concreto per stabilire un rapporto continuo con gli anziani, in quanto rappresentano per le comunità di un paese una ricchezza ed una risorsa di saggezza, memoria ed esperienza di vita.
Questo post é stato letto 28180 volte!