Questo post é stato letto 22360 volte!
Su iniziativa della Libera Università Popolare di Acquappesa si svolgerà venerdì 12 agosto, con inizio alle ore 21.00, nel centro storico del paese, sede del complesso termale più importante della Calabria, la decima edizione del Premio Nicola Carrozzino.
La manifestazione ruoterà quest’anno attorno a due volumi di Ernesto Funaro, già assessore regionale della Calabria e segretario regionale del Partito Popolare, pubblicati dalla casa editrice “editoriale progetto 2000” con una riflessione sul tema Dalla politica di coesione a un caso di malagiustizia, cui parteciperanno l’autore e l’editore Demetrio Guzzardi. È prevista la lettura di alcuni brani dei volumi presentati ad opera di Marco Silani. I lavori saranno introdotti dal Presidente della Libera Università Popolare Emilio Sciammarella e saranno coordinati dalla professoressa Mirella Mannarino.
Il Premio è stato assegnato alla memoria del maestro liutaio Francesco De Seta, acquappesano illustre, e sarà ritirato da uno dei figli. La serata sarà allietata dall’accompagnamento musicale di un’inedita “Band in… cantiere”, con la partecipazione della soprano Cesira Frangella e del sassofonista Marco Lucchetta.
Il premio ricorda il compianto Nicola Carrozzino, figura prestigiosa di maestro e Sindaco, per anni animatore di iniziative finalizzate alla valorizzazione turistica e culturale che da Acquappesa si irradiavano sul Tirreno Cosentino e sull’intero territorio regionale.
Questo post é stato letto 22360 volte!