Questo post é stato letto 33110 volte!
L’associazione Bene Comune Calabria esprime estremo favore all’interrogazione parlamentare a tutela degli LSU-LPU calabresi presentata dal deputato del PDL Rosanna Scopelliti, nella quale si richiedono al Governo immediati provvedimenti rivolti alla loro stabilizzazione.
E’ quanto si legge in una nota diffusa dal suo Presidente, l’Avv. Filomena Falsetta, alla quale si erano rivolti gli LSU-LPU di Laureana di Borrello (Rc) e, da ultimo, quelli operanti all’interno del Comune di Guardia Piemontese, rivendicando il loro inviolabile diritto ad un “reale rapporto di lavoro”.
Un reale rapporto di lavoro ai sensi della legge italiana e nel rispetto degli obblighi comunitari – dichiara Falsetta – che la mia associazione non ha mai mancato di reclamare, e che oggi fieramente si traduce nell’interrogazione dell’On. Rosanna Scopelliti.
In Calabria – dichiara Falsetta – è meritevole ogni sforzo compiuto dal Governo regionale, e, in particolare, dal nuovo Assessore regionale al Lavoro Nazzareno Salerno per rispondere alle legittime aspettative di queste categorie di lavoratori, come dimostra inequivocabilmente il trasferimento agli Enti delle risorse per quanto concerne i pagamenti delle mensilità relative al periodo gennaio-luglio 2013 nonché l’impegno a reperire i fondi sino alla fine dell’anno in sede di assestamento di bilancio, ma il supporto del Governo nazionale rappresenta una condizione imprescindibile per dare impulso al processo di valorizzazione degli LSU-LPU calabresi.
Questo post é stato letto 33110 volte!