Questo post é stato letto 25080 volte!
“A TU PER TU CON TRIPADVISOR: OPPORTUNITÀ O MINACCIA PER LE IMPRESE ALBERGHIERE?” è il tema dell’incontro che si terrà in Confindustria Cosenza (oggi) giovedì 29 novembre alle ore 14,30.
L’incontro con il vertice del più importante sito di recensioni turistiche del mondo, organizzato dalla Sezione Turismo di Confindustria Cosenza e dall’Associazione Italiana Confindustria Alberghi rappresenta per gli operatori del settore un importante momento di confronto per approfondire temi e problematiche specifiche del comparto alberghiero nei confronti del tema dell’attuale “rivoluzione” web 2.0 e delle recensioni on line.
Dopo il saluto del Presidente di Confindustria Cosenza Renato Pastore interverrà il Presidente della Sezione Turismo Alfonso Cosentino.
Cos’è TripAdvisor, come funziona e come è possibile utilizzare al meglio la funzionalità della Community per promuovere il proprio business e migliorare la propria reputazione on line. Questa e tante altre ancora le tematiche che saranno approfondite da Vittorio Deotto – Territory Business Development Manager Italy, Greece, Turkey, Cyprus and Malta at TripAdvisor – che nel suo intervento, attraverso una best practice aziendale, descriverà il profilo generale di TripAdvisor, presenterà la gestione del profilo struttura evidenziando gli strumenti a disposizione degli utenti e approfondendo le modalità di approccio in relazione alle segnalazioni/reclami ricevuti. Concluderà l’incontro il Direttore dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi Barbara Casillo.
«Chi lavora nel settore turistico sa bene cos’è tripadvisor, il portale che conta milioni di recensioni realizzate da viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo. Sappiamo – aggiunge Alfonso Cosentino, alla guida della Sezione Turismo di Confindustria Cosenza – quanto esso possa influenzare la scelta di potenziali clienti nel processo di prenotazione di un hotel o di un ristorante. Conoscerne bene contenuti e funzionalità, confrontarsi con il management dell’azienda, non potrà che risultare interessante e formativo».
Questo post é stato letto 25080 volte!