A Grimaldi incontro su “Beni Comuni e Democrazia: la gestione dei rifiuti”

locandina-Beni-comuni-e-Democrazia

Questo post é stato letto 31010 volte!

locandina-Beni-comuni-e-Democrazia
locandina-Beni-comuni-e-Democrazia

Si terrà a Grimaldi, venerdì 30 agosto alle 17:30, presso la sala multiuso comunale di via A. Moro, l’incontro dal titolo “Beni comuni e Democrazia: la gestione dei rifiuti”.

Con questa iniziativa, organizzata dai circoli del Prc della Valle del Savuto, si intende aprire una discussione complessiva, istituzionale e popolare, sulle problematiche connesse alla gestione dei rifiuti: dall’avvelenamento con rifiuti tossici e nocivi del territorio allo smaltimento dei rifiuti ed ai rischi per la salute nonché alle Aziende Speciali per la gestione pubblica e virtuosa di acqua e rifiuti. Lo scopo è quello di promuovere la tutela e la valorizzazione dei Beni Comuni, a partire da lavoro e ambiente, indirizzandole a facilitare i processi di cambiamento, democratizzazione e ricostruzione delle nostre comunità.

Gli interventi, coordinati da Francesco Campolongo del circolo del PRC dell’Unical, saranno tenuti da Danilo Amendola, del Comitato Civico “Valle Oliva. Terre a Perdere”, da Ferdinando Laghi, primario medico e vicepresidente di Isde Italia – Medici per l’ambiente, da Mario Albino Gagliardi, Sindaco del “Comune Riciclone” di Saracena, e da Francesco Saccomanno, ambientalista e componente del Comitato politico regionale del Prc.

Nella corso della serata si terrà la raccolta di firme per la proposta di iniziativa popolare “LEGGE RIFIUTI ZERO”.

Questo post é stato letto 31010 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *