A Diamante il 1° giugno l’iniziativa “Festeggiamo la Repubblica”

iniziativa-diamante

Questo post é stato letto 22890 volte!

iniziativa-diamante
iniziativa-diamante

“Festeggiamo la Repubblica” è il titolo dell’iniziativa che si terrà nella mattinata di sabato 1 giugno a Diamante e che vedrà importanti presenze istituzionali, tra queste, quella dell’On. Roberto Giachetti, Vicepresidente della Camera dei Deputati e di S.E. il Prefetto di Cosenza, dott. Raffaele Cannizzaro.

Il programma della giornata prevede alle ore 12.00, in Piazza XI Febbraio, l’inaugurazione e la benedizione dello Stemma Civico della Città. Di seguito, alle ore 12.30, nella Villa Comunale “Sandro Pertini” si terrà la cerimonia di apposizione delle targhe commemorative in memoria di Mario Cirone e Vincenzo Maiolino, due ex combattenti che furono deportati nei campi di concentramento nazisti.

Interverranno: l’Assessore alla Cultura del Comune di Diamante, Franco Maiolino; Ernesto Magorno, Deputato e Sindaco di Diamante; S.E. Raffaele Cannizzaro, Prefetto di Cosenza; Roberto Giachetti, Vicepresidente della Camera dei Deputati. Saranno presenti all’iniziativa gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Diamante. La manifestazione sarà accompagnata dall’esecuzione di brani musicali da parte dell’“Orchestra di Fiati Città di Diamante”. Una giornata importante, quindi, con la quale Diamante vuole festeggiare l’anniversario della nascita della nostra Repubblica e i valori che ispirano la nostra identità nazionale.

Questo post é stato letto 22890 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *