Questo post é stato letto 28070 volte!
Lunedì sera, nella sala Gullo della Casa delle Culture di Cosenza, si è svolta la suggestiva cerimonia annuale del Passaggio delle Consegne del Rotary Club Cosenza Telesio. Al presidente uscente, Stanislao Amato, è subentrato Carlo Zanolini che guiderà il club nell’anno rotariano 2012-2013.
Alla cerimonia hanno partecipato i past Governors Pietro Niccoli e Francesco Socievole, gli assistenti del Governatore, Claudio Sdanganelli e Giancarlo Principato (al quale, nel corso della serata, è stata conferita l’onorificenza Paul Harris), la Presidente dell’Inner Wheel, Mirella Amato e numerosi presidenti di altri Rotary Club dell’area urbana ed extraurbana.
Erano presenti, inoltre, autorità civili, tra i quali l’Assessore alla Solidarietà e Coesione Sociale, Alessandra De Rosa, e esponenti del mondo delle professioni e della cultura.
Dopo i saluti del presidente uscente che ha ricordato, non senza commozione, i momenti più significativi e i tanti progetti portati a termine durante il suo mandato, il presidente eletto, Carlo Zanolini, ha illustrato, con dovizia di particolari, il programma che lo vedrà coinvolto , insieme al nuovo Consiglio Direttivo e a tutti i soci del club, nel perseguire obiettivi ispirati ai valori della pace, della tolleranza,del confronto, della centralità dell’uomo, privilegiando la “ politica del fare” contrapposta al vuoto di idee che, sempre più, caratterizza la società in cui viviamo.
Dopo la cerimonia il Presidente, i soci del club e tutti gli ospiti hanno proseguito la serata, accolti con garbo, semplicità e raffinatezza, dalla Sig.ra Giuliana e dal suo staff presso il ristorante “ Le cucine di palazzo Salfi”.
Questo post é stato letto 28070 volte!