Questo post é stato letto 33080 volte!
Domenica 24 febbraio 2013, alle ore 17.00, presso il centro di eccellenza di Corigliano Calabro ubicato in via Macchiavelli, si terrà la conferenza stampa di presentazione dello spot promo-pubblicitario del film “Giulia Montera, una vita spezzata”. Tra gli altri saranno presenti i maggiori Enti istituzionali sul territorio ovvero sia la Regione, guidata dal centro destra, sia provincia di Cosenza guidata dal centro sinistra e lo fanno proprio nel giorno in cui si vota il 24 Febbraio, a testimoniare che prima di tutto esiste il diritto alla vita di una bimba.
Saranno presenti l’assessore regionale Mario Caligiuri, centro destra – assessore alla Cultura e l’assessore provinciale cosentina Maria Francesca Corigliano, centro sinistra – assessore alle pari opportunità.
Quindi la campagna elettorale non ferma, e non poteva fermare, la sete di giustizia e la voglia di vivere che alberga nella famiglia Montera, e soprattutto nella piccola Giulia.
La particolare e dolorosa storia dell’infelice piccina è visionabile in tutti i suoi dettagli sul sito www.giuliamonteraunavitaspezzata.it
Il team del film prodotto dall’Associazione “unalottaxlavita” di cui è presidente Gabriele Montera, (che racconterà i primi tre anni di vita di una sfortunata bimba calabrese, nativa di Corigliano Calabro) ha scelto – anche per valorizzare il territorio a livello turistico – per girare lo spot alcuni scorci caratteristici di Corigliano, quali il parco del Coriglianeto, il sagrato della chiesa di San Francesco di Paola, il castello ducale Città di Corigliano, il complesso del convento di San Domenico, il quadrato compagna ed il mare di Schiavonea. Le riprese dello spot sotto la guida di Roberto Barreca e per la regia Raffaele Bellopede inizierano alle 9.30.
Saranno proprio alcuni degli attori del film, che ha avuto il patrocinio della Regione Calabria e della Provincia di Cosenza – tra i quali al momento – Costantino Comito, Giovanna Macaluso, Salvatore Melchionna, Paolo Turra, Giovanna Zindato, Fortunato Calarota, Jimmy Conte, Marcella Carrano, Carmine Casertano, Alfredo Li Bassi, Mariana Melchionna, Francesco Rigano, Nico Montera, Michele Li Volsi, PierAngelo Gullo, Antonio Tedesco, Assunta Battaglia, Mirko Bagnato, Arturo De Rosa, Katia Battaglia, Pino Scaglione, Jonathan Conte, Cettina Crupi, Domenico Ammendola, a stimolare le coscienze di un film il cui ciak è imminente.
La realizzazione di questo spot vuole presentare il progetto del film ma soprattutto stimolare Aziende, Società ed Amministrazioni affinché sposino la causa di Giulia e possano provvedere alla sponsorizzazione del film.
Si tratterà di una conferenza stampa di fine ciak alla presenza – tra l’altro – di tutto lo staff attori e tecnico del film, lo ricordiamo che gli attori di fama Nazionale provengono da svariate fiction di successo andate in onda su reti Mediaset e Rai. Fine ciak perché sin dalle 9:30 si inizierà a girare lo spot del film. Tanti gli attori che interverranno all’evento, avvenimento reso possibile anche grazie a figure professionali coriglianesi quali la curatrice d’immagine Anna Celestino ed il suo staff, ed attività commerciali quali l’hotel Cavalieri e la pizzeria “Il portico”.
L’invito é chiaro ed esplicito e si rivolge a stampa e mass media locali e regionali.
La frase di papà Gabriele è sempre la stessa: insieme si può.
Questo post é stato letto 33080 volte!