Questo post é stato letto 22720 volte!
“La banalità del bene” è il titolo di un interessante convegno sugli ebrei , dalla cacciata del XVI secolo al ritorno nei campi di internamento di Ferramonti e di Castrovillari, che si terrà, venerdì 7 giugno , a cura dell’Amministrazione comunale del capoluogo del Pollino e dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria ed Artigianato, nella sala convegni di questa scuola, a partire dalle ore 11.
Per l’occasione interverrà il senatore Demetrio Volcic, giornalista e già corrispondente della Rai da Mosca, oltre Luigi Troccoli, già dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza, lo storico e professore Antonio Sorrenti, la dirigente scolastica, Rosita Paradiso, ed il Sindaco, Domenico Lo Polito.
Un momento di approfondimento, riflessione e conoscenza nel solco di fatti storici che hanno lasciato forti “cicatrici”, segnato questa Terra in più momenti e con diversi aspetti indimenticabili ed incancellabili.
Fatti, insomma, che ribadiscono una sola cosa: la libertà è il bene più grande che posseggono gli uomini, e per questa, come per l’onore, la “vita” deve battersi per tutelarla.
Questo post é stato letto 22720 volte!