Questo post é stato letto 32340 volte!
Il giovane e dinamico “artista – imprenditore” Giuseppe Greco, responsabile della “Gg eventi” continua ad ascendere il successo. Grazie al suo forte spirito di abnegazione anche l’ultima l’impresa è stata realizzata con esito assolutamente positivo.
Si tratta della partecipazione attiva a Casa Sanremo: un’importante area nata, da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, per dare ospitalità ad artisti, giornalisti e addetti ai lavori, durante il Festival del Canzone italiana. Casa Sanremo accoglie tanti eventi e, soprattutto, dà ospitalità alle regioni d’Italia. Ed è stata proprio la Gg eventi a portare a questa kemesse alcune delle eccellenze calabresi. Dalla Calabria hanno partecipato le istituzioni: la Provincia di Cosenza, con la presenza energica del vicepresidente, Mimmo Bevacqua, la Regione Calabria Assessorato alle Attività Produttive e la Casa di reclusione di Rossano.
E poi, le aziende private: iGreco, Liquirizia Amarelli, Fabbrica tessile Bossio, Tonno e gelati Callipo, Colle dell’Unna, Barbieri catering, il Maestro Orafo Michele Affidato, Istituto musicale Donizetti, Panificio Monti, Ristorante “L’Antica” e “L’arte del legno”.
Nel corso della settimana (dal 10 al 16 febbraio) si sono susseguite varie attività. Numerose aree seguite con attenzione da tanta gente. Fra queste, il “Cooking show”, un avvenimento televisivo, condotto dallo stesso Greco insieme a Fofò Ferriere e Iuliana Ierugan. Un evento nell’evento che ha consentito di far conoscere i vari prodotti delle singole regioni e, quindi, della Calabria.
Francesco Noce, chef del ristorante “l’Antica” di Rocca di Neto, ha dato il via al primo dei due Cooking show dedicati alla Calabria a Casa Sanremo. Il cuoco di Rocca di Neto ha agito con destrezza tra i fornelli. Il secondo appuntamento dedicato alla Calabria, si è svolto sabato 16 febbraio, con piatti prelibati preparati dal noto chef Enzo Barbieri. La cucina di Altomonte è stata protagonista della cena di gala dedicata ai territori della Calabria.
Durante la kermesse è stata presente una postazione televisiva di Ms channel che ha realizzato una serie lunga serie di servizi che andranno in onda su diverse reti televisive.
L’Istituto musicale “Donizetti” di Mirto Crosia, è stato rappresentato a Casa Sanremo da Giovanni Comite e dal Diatonic group “Le stelle del Trionto”, guidato dal maestro Rosario Lullo. Le capacità canore del giovane Comite gli hanno
consentito di farsi apprezzare dal folto pubblico presente a “Casa Sanremo”, quale ospite d’onore al concorso “I like Sanremo”. Il “Diatonic group” è intervenuto con cinque artisti, in rappresentanza dell’intera formazione: Anthony Lullo, Carmen Capalbo, Mario Motta, Giuseppe Falcone e Giovanni Russo.
I detenuti della Casa di reclusione di Rossano hanno realizzato alcuni premi. Giuseppe Greco, alla presenza del vicepresidente della Provincia di Cosenza, Mimmo Bevacqua, dell’orafo Michele Affidato e dell’avvocato Filomena Greco dell’azienda iGreco, ha consegnato uno di questi premi ad Al Bano. Un altro, invece, è stato consegnato a Mario Violante, presidente di Radio Italia.
A Casa Sanremo non ha fatto mancare la sua presenza Marco Mengoni, dove ha tagliato un’enorme torta alla presenza di tanta gente, fra cui, Giuseppe Greco. Al vincitore della 63^ edizione del Festival della Canzone Italiana, è stata consegnata un’elegante scultura – personalizzata Casa Sanremo – realizzata dal Maestro Michele Affidato.
Da Sanremo l’”imprenditore” Giuseppe Greco, ha ringraziare quanti hanno collaborato, fra cui, Autocentro, per aver messo a disposizione un veicolo di nove posti per accompagnare i giovani musicisti di Mirto Crosia fino a Sanremo. Al contempo L’”artista” Giuseppe Greco ha annunciato il nuovo tour italiano che partirà nel mese di maggio.
Questo post é stato letto 32340 volte!