Questo post é stato letto 8080 volte!
Dal 1 agosto al via i festeggiamenti in onore della Madonna dell’Assunta a Camigliatello Silano (Cosenza). Anche quest’anno sul corso principale del paesino montano saranno installate le bellissime luminarie.
Il programma dei festeggiamenti civili:
– 1 Agosto alle ore 16.00 con II Torneo di Calcetto “Madonna Assunta”. Successivamente alle ore 19.30 è prevista la sfilata e lo spettacolo del gruppo “SBANDIERATORI BESIDIAS”.
– Sabato 5 Agosto 2023 – Ore 21.15 Spettacolo musicale con i “TARANTA FOLK”.
– Mercoledì 9 Agosto 2023 – Ore 21.15 Spettacolo musicale (Loc. Campo San Lorenzo) con gli “AMICI DELLA TARANTA”.
– Domenica 13 Agosto 2023 – Ore 21.15 Spettacolo di Taranta con balli e canti tradizionali con il gruppo “KUNDAMINA” Premiazione del II Torneo di Calcetto “Madonna Assunta”.
– Lunedì 14 Agosto 2023 – Ore 21.15 Spettacolo musicale con il gruppo “C’E’ RINO BAND”.
– Martedì 15 agosto dopo la tradizionale processione per le vie del paese si chiuderanno i festeggiamenti con i fuochi pirotecnici che indicheranno la chiusura della festa e daranno l’appuntamento alla prossima edizione.
Il programma dei festeggiamenti religiosi:
Gli eventi liturgici saranno curati dal parroco di casa Padre Raffaele Di Donna insieme agli altri sacerdoti. Le messe sono in programma per tutto il periodo alle ore 18:00.
– 1 agosto ci accompagnerà nelle meditazioni Sua Ecc.za rev.ma Mons. Leonardo Bonanno.
– 2 agosto ci accompagnerà nelle meditazioni don Raffaele Di Donna.
– 3 agosto ci accompagnerà nelle meditazioni don Pasquale Panaro.
– 4 al 6 agosto ci accompagnerà nelle meditazioni don Luca Perri sul “Senso della Preghiera”.
– 7 al 15 agosto ci accompagnerà nelle meditazioni don Massimo Iaconianni, sulla lettera Apostolica di Papa Francesco sulla Formazione liturgica del popolo: “Desiderio desideravi”.
La manifestazione è stata organizzata dal Parroco padre Raffaele Di Donna insieme al Comitato Festa della Parrocchia con il patrocinio del Comune di Spezzano della Sila.
Per ulteriori informazioni sul programma è possibile visitare la pagina Facebook della parrocchia dei SS. Roberto e Biagio di Camigliatello Silano.
Questo post é stato letto 8080 volte!