Questo post é stato letto 48410 volte!
Promossa dall’Assessorato all’Internazionalizzazione e Cooperazione, si apre domani, martedì uno marzo, per concludersi mercoledì due, nel Parco “Old Calabria”, a Torre Camigliati, di Camigliatello Silano, una conferenza internazionale sul progetto “Robinwood Plus”.
L’obiettivo principale – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – è quello di promuovere il ruolo multifunzionale della foresta nelle zone rurali e montane. Il progetto ha avuto inizio ufficialmente nel gennaio 2010 ed avrà una durata complessiva di 48 mesi fino al mese di dicembre del 2013. I settori di intervento sono: programmazione partecipata e gestione del patrimonio forestale; economia dello sviluppo sostenibile delle zone rurali; turismo ecosostenibile; salvaguardia ambientale delle foreste.
Nel corso della conferenza, l’Assessorato ed il Dipartimento della Presidenza della Giunta, con la collaborazione dell’ARSSA, del COSER e di Unioncamere Calabria, promuoverà le eccellenze imprenditoriali locali nei settori dell’ artigianato, di quello agroalimentare e, poi, del tessile, del legno, e del turismo sostenibile, attraverso l’esposizione dei prodotti stessi.
Questo post é stato letto 48410 volte!