Cosenza, premiati i vincitori del concorso “Vetrine di Natale 2015”

Questo post é stato letto 31150 volte!

Si è tenuta ieri, nella sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, la cerimonia di premiazione dei i primi tre classificati del Concorso “Vetrine di Natale 2015”.

Le imprese vincitrici (FairPlay Soccer Shop, Hair Dresser Shop di Roberto Altimari e Passi Calzature) hanno ricevuto nel corso del Consiglio Camerale una targa premio per i risultati raggiunti nella promozione della loro vetrina natalizia attraverso una votazione sui social media. Oltre al premio, le prime tre classificate riceveranno gratuitamente dall’Ente camerale degli importanti servizi di consulenza in materia di digitale e web marketing.
Il Presidente della Camera di Cosenza, Klaus Algieri, ha dichiarato: «L’obiettivo era quello di sensibilizzare ancora una volta le imprese della nostra provincia sull’importanza che gli strumenti online rivestono per la promozione delle attività anche di piccole-medie dimensioni. La Camera di Commercio di Cosenza è perfettamente riuscita nel suo intento: infatti, le imprese partecipanti hanno ottenuto un grande consenso presso il pubblico, arrivando a raccogliere un totale di oltre 8000 Mi Piace sulle foto inviate e raccolte nell’album pubblicato sulla pagina Facebook dell’Ente camerale. Ma non solo: sfruttando l’effetto virale dei social media, le foto e le inserzioni dedicate all’iniziativa hanno permesso agli esercizi partecipanti di promuovere la propria attività per il tramite di un canale di comunicazione istituzionale, raggiungendo nuovo pubblico attraverso la pagina Facebook dell’Ente che, grazie al Concorso, ha anche raddoppiato il numero di persone che la seguono, attirando l’attenzione di imprese e professionisti che prima non seguivano le attività camerali e che, dopo il concorso, sono ritornate sulla pagina dell’Ente per esprimere la propria preferenza, lasciare un commento o chiedere informazioni sui nostri servizi, oltre che per comunicare con lo staff camerale. Tutte queste azioni fanno parte di un indirizzo che la Camera di Commercio di Cosenza sta seguendo da più tempo: oltre alle attività di supporto per le imprese, che stiamo realizzando attraverso i progetti digitali in collaborazione con Google e Unioncamere, l’Ente camerale sta lavorando intensamente e sta investendo sulla propria digitalizzazione: attualmente è attivo in Camera un progetto che prevede proprio la definizione di azioni dirette, volte a migliorare i profili di comunicazione e marketing pubblico attraverso i nuovi media».

Questo post é stato letto 31150 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *