Questo post é stato letto 23680 volte!
I Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno svolto un servizio di controllo preventivo del territorio con posti di controllo e perquisizioni veicolari e domiciliari traendo in arresto 2 soggetti e denunciandone 10 per furto.
Nello specifico, è stato tratto in arresto per evasione A.R., classe ’73, pregiudicato, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in quanto è stato trovato al di fuori della propria abitazione presso la casa di un amico.
I militari hanno proceduto quindi ad una perquisizione domiciliare dove si trovava l’arrestato accertando altresì l’allaccio abusivo alla rete elettrica. Sono stati quindi deferiti a piede libero per furto aggravato gli 8 occupanti degli appartamenti.
Nel medesimo contesto, durante il controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno fermato I.V., classe ’91, con precedenti, trovato alla guida di una autovettura unitamente alla propria convivente.
Alla richiesta di identificarsi, lo stesso ha fornito false generalità e pertanto è stato dichiarato in arresto.
Mentre venivano svolte tali attività, veniva notata la convivente disfarsi di un portafogli.
I militari, insospettiti dal gesto, hanno recuperato quanto gettato appurando che all’interno vi era una carta di credito rubata nel pomeriggio ai danni di una donna del posto.
Si è proceduto quindi ad una perquisizione personale e veicolare dove sono stati rinvenuti circa 500 euro di vestiti acquistati con la carta di credito rubata. Pertanto il tutto è stato sottoposto a sequestro mentre i due sono stati deferiti a piede libero per furto.
Questo post é stato letto 23680 volte!