Questo post é stato letto 29790 volte!
Il segretario nazionale del sindacato SDS-SNABI ANAO-ASSOMED, Alberto Spanò, accompagnato dal Segretario regionale, Robert Tenuta, ha fatto visita istituzionale all’Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria (Arpacal), dove ha incontrato questa mattina, nei locali della Sede Centrale di Catanzaro, il management dell’Ente.
La riunione – che rientra in un più ampio programma di incontri che il segretario nazionale Spanò sta tenendo nei principali enti calabresi, la cui contrattazione rientra nell’area della sanità – è servita per confrontarsi sulle principali tematiche di discussione che, in questo periodo, stanno interessando l’Agenzia ambientale calabrese.
Il management Arpacal – composto dal Direttore Generale, Dr.ssa Sabrina Santagati, dal Direttore Amministrativo, Dott. Pietro de Sensi e dal Direttore Scientifico, Dr. Oscar Ielacqua – ha illustrato al segretario Spanò le linee d’azione sulle quali l’ente intende muoversi per dare le giuste risposte ai dipendenti; sul punto il Sindacato SDS-SNABI ANAO-ASSOMED si è dichiarato soddisfatto per il confronto proficuo.
Con la Dr.ssa Santagati, inoltre, che è anche componente dell’ufficio di Presidenza dell’AssoArpa, l’associazione delle Arpa Italiane, il segretario Spanò ha toccato temi di carattere nazionale, con particolare riferimento all’agenda delle riforme in atto nel sistema delle Arpa e alla necessità di garantire adeguati riconoscimenti per il peculiare ruolo che le Arpa rivestono nel contesto delle Amministrazioni Pubbliche.
Questo post é stato letto 29790 volte!