Questo post é stato letto 21820 volte!
Si svolgerà oggi, alle 15,30, presso la sala convegni dell’Aer Hotel Phelipe di Lamezia Terme, il 1° congresso regionale dell’U.S.B. (Unione Sindacale di Base) Pubblico Impiego.
A tre anni dalla nascita, il sindacato, che come è noto è nato dall’unione della RdB, della SDL, di larga parte della Cub e di parte dei Cobas, trarrà i primi bilanci della sua attività regionale, e, partendo dall’analisi della situazione politica, discuterà su come attrezzarsi al meglio per affrontare la grave crisi in atto, che gravi ripercussioni sta causando nel mondo del lavoro e della Pubblica Amministrazione.
Il Congresso si svolgerà alla presenza di Massimo Betti e Barbara Battista, dell’Esecutivo Nazionale di USB P.I., il più alto organismo statutario del sindacato.
Dopo la relazione introduttiva di Luciano Vasta, dell’Esecutivo Regionale dell’USB P.I., che esporrà lo stato dell’organizzazione regionale, il lavoro svolto in questi ultimi tre anni, con le proposte di intervento per rendere ancora più incisiva la presenza del sindacato di base in Calabria, e dopo la discussione dei 57 delegati regionali, si passerà ad eleggere il Coordinamento regionale, che dovrà poi a sua volta eleggere il nuovo Esecutivo Regionale.
Infine il Congresso provvederà a nominare i 7 delegati che parteciperanno il prossimo 4 e 5 maggio al Congresso Nazionale che si svolgerà a Montesilvano (PE) ed i 2 che parteciperanno a quello Nazionale Confederale del 7, 8 e 9 giugno.
Questo post é stato letto 21820 volte!