Questo post é stato letto 21340 volte!
Torna a riunirsi a distanza di pochi giorni, il comitato “Giù le mani dall’UMG”, per concordare e definire le azioni da portare a termine breve scadenza a tutela dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
Il Comitato nato in un particolare momento delicato di vita per il sistema universitario in generale, mira a ricercare la massima coesione di tutte le varie rappresentanze degli studenti della Magna Graecia, chiamate a svolgere un ruolo determinante nel rafforzare, tutelare e difendere questo alto presidio culturale e scientifico rappresentato dal Campus di Germaneto. Sono noti a tutti i problemi che affliggono il mondo studentesco, dal diritto allo studio, ai trasporti, alle borse di studio, alla riduzione delle borse ministeriali per specializzandi medici, alle problematiche sull’Intesa Università – Regione e Fondazione “Tommaso Campanella”.
Il Comitato per scongiurare disguidi ed eventuali blocchi delle attività didattiche, allerta tutti gli studenti afferenti alle diverse scuole di Medicina e Farmacia, nonchè al dipartimento di Scienze giuridiche, a mobilitarsi a sostegno del Ateneo, che deve essere percepito come valore proprio singolo e collettivo.
Il comitato chiama a raccolta tutti gli studenti alla prima assemblea di Ateneo, programmata per giorno 8 maggio. L’incontro rappresenta un momento qualificante della partecipazione studentesca alle principali azioni che verranno intraprese.
I componenti del comitato, che vede la partecipazione degli studenti in Senato accademico, consiglio di amministrazione, Nucleo di Valutazione, Scuole, commissioni e Consulta, invitano gli studenti e le associazione ad apportare il proprio contributo al comitato, nonché a partecipare ai dibattiti sul Social Network Facebook, ricercando il gruppo “Giù le mani dall’UMG”.
Questo post é stato letto 21340 volte!