Questo post é stato letto 23680 volte!
Un evento straordinario, rilevante dal punto di vista sociale e culturale, che richiama l’attenzione del mondo accademico e degli studenti che si apprestano a vivere la quotidianità del Campus Universitario di Germaneto, con rinnovati entusiasmi e nuove aspettative.
La sentita partecipazione da parte mia, in qualità di senatore accademico, alla manifestazione del 9 ottobre, promossa dalla Fondazione UMG in collaborazione con l’Università Magna Graecia e il Comune di Catanzaro, è motivo di orgoglio e di riconoscenza verso tutti coloro che operano e lavorano per promuovere la ricerca e la qualificata offerta formativa confezionata dal nostro Ateneo.
Sono fiero di intervenire alla giornata dedicata agli studenti che per la prima volta si accingono a varcare la soglia del nostro Campus: a costoro porgo sin d’ora il mio personale benvenuto, fiducioso che insieme potremo proseguire un percorso professionale sempre più qualificato e significativo per noi stessi e per le nostre popolazioni.
Al Comitato organizzativo dello straordinario evento, ed in particolare al prof. Arturo Puja, Presidente della Fondazione UMG, va il mio plauso e il mio ringraziamento per la sensibilità dimostrata verso le giovani matricole, portatrici di nuove e vitali energie, unite dal comune desiderio di rinvigorire l’identità culturale e professionale del nostro Campus.
Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina Facebook “MATRICOLA DAY UMG” o direttamente al sito della fondazione UMG www.fondazioneumg.it.
Si allega programma:
Ore 09:00 Incontro al Campus tra Matricole e Coordinatori Corsi di Laurea
Ore 09:45 Trasferimento a Catanzaro con navette
Ore 11:00 Appuntamento al Teatro Politeama con introduzione musicale
Ore 11:30/ 13:30 Benvenuto e presentazione dell’Offerta Formativa, a cura delle Autorità Accademiche e Cittadine; Incontro con il Management Didattico
Ore 14:30 Trasferimento in Villa Margherita ( ex Villa Trieste ) , Stand a cura di aziende locali ; Interviste, musiche e altro, a cura della Web Radio Umg
Ore 16:30 Dibattito Docenti/Matricole presso la Biblioteca Comunale “F. De Nobili ”
Ore 19:00 Concerto con Band Musicali.
Questo post é stato letto 23680 volte!