Questo post é stato letto 6660 volte!
I Carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro, hanno autoprodotto un cortometraggio intitolato “Un Sabato Senza Lunedì”. Questo film breve è stato realizzato per sensibilizzare, soprattutto i giovani, all’importanza di una guida responsabile, senza l’uso di alcol e senza distrazioni come il cellulare.
Il cortometraggio segna l’inizio di una campagna di prevenzione delle “stragi del sabato sera” a pochi giorni dal Ferragosto. La campagna proseguirà da settembre con una serie di incontri negli istituti scolastici della provincia di Catanzaro, mirati a sensibilizzare i più giovani sull’importanza di mantenere un comportamento corretto alla guida, specialmente durante le uscite serali e nei weekend.
Questa iniziativa si affianca a specifici servizi di controllo stradale lungo i tratti frequentati dai giovani per ridurre il rischio di incidenti.
Il video, caratterizzato da un alto impatto emotivo, mira a far riflettere i giovani sulle conseguenze dei loro comportamenti errati alla guida. Ispirato al film “Sliding Doors”, il cortometraggio rappresenta uno spaccato della movida e della realtà giovanile, mostrando come una scelta sbagliata possa cambiare per sempre la vita, portando a conseguenze tragiche.
Il messaggio principale è che una singola scelta sbagliata può far sì che la vita prenda una piega completamente diversa, portando a una dimensione oscura e irreversibile.
Questo post é stato letto 6660 volte!