Questo post é stato letto 29890 volte!
E’ tutto pronto per uno degli eventi più attesi dell’estate calabrese. Sale l’attesa per la Festa della Birra di Soveria Simeri che oggi 12 agosto, a partire dalle ore 19, offrirà una lunga serata all’insegna del gusto e del puro divertimento. La locale Consulta giovanile ha definito gli ultimi dettagli organizzativi di una manifestazione che si prepara ad accogliere migliaia di persone provenienti da tutto l’hinterland catanzarese.
Il momento clou dell’evento si consumerà sul palco principale di Piazza Garibaldi con il concerto degli Après la classe, gruppo salentino formatosi nel 1996, il cui esordio è legato al successo di “Paris”, hit scelto anche come sigla di apertura del programma televisivo “Le Iene”.
Legati alle tradizione musicale della propria terra, gli Après la Classe – spaziando dal raggae al rock, passando per lo ska e la dance – hanno realizzato riarrangiamenti di brani classici del repertorio canoro salentino. La band ha scritto e cantato anche delle canzoni in francese, lingua madre del cantante, collaborando con gruppi affermati come i Sud Sound System e artisti noti quali Caparezza. La loro “Mammalitialiani”, singolo estratto dall’ultimo album, è stato uno dei tormentoni della scorsa estate. Il percorso musicale della Festa della Birra prevede anche uno spazio privilegiato per gli artisti emergenti locali con l’esibizione della BlueMode Band che renderà omaggio alle sonorità soul e blues, e le incursioni ironiche tra le vie del centro storico dell’entusiasmante Orkèstrana Orkèstra. In Piazza Calvario si alterneranno Munnizza, Villazuk ed il Dj Set rock a cura di Saso da Rockenrolla, mentre in Villa Cecilia Faragò troveranno spazio il Reggae contest con Rude Family e l’angolo disco con le selezioni di Luca Cirillo, Funky Jr. e Patrick, la voce di Tony B, le “Girls animations” e il live Percussion di Manuelithos.
La Festa della Birra – legata alla campagna nazionale di sensibilizzazione “Se bevi e guidi sei uno sbronzo” – ospiterà anche Niccolò Torielli che, direttamente da “Le Iene”, farà irruzione con il suo “Sconvolt Quiz”, una delle rubriche più seguite del programma di Italia 1. Le sue giacche multicolor, la sua pettinatura audace e le sue facce sconvolte, appunto, sono ormai entrate nell’immaginario del mondo giovanile: Torielli riproporrà le domande trabocchetto che, dopo qualche bicchiere di troppo, si trasformano in veri e propri rompicapo. Attenzione, dunque, a non esagerare: la brutta figura può essere dietro l’angolo.
Saranno oltre venti i tipi di birra disponibili agli stands – “bionde”, “rosse” e “crude”, passando per i gusti tradizionali ed industriali al doppio malto – per soddisfare anche i palati più esigenti. Non mancheranno la lotteria e le speciali magliette ideate da Francesca Scalfari, originaria di Soveria Simeri e titolare dell’azienda “Frasi Africa”, con sede a Zanzibar, che produce capi di abbigliamento di qualità realizzati con cotone della Tanzania nel rispetto degli standard etici e ambientali. Per chi vorrà raggiungere la festa in auto saranno disponibili cinque navette che collegheranno il centro del paese con l’ampia area parcheggio custodita. Disponibile anche un servizio bus con partenza dalla stazione ferroviaria di Catanzaro Lido alle ore 17.00 e rientro alle ore 04.00. Il costo comprensivo del servizio è di 3 euro e sarà possibile prenotarsi entro le ore 12 di Venerdì 12 Agosto. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 340/0929107.
PROGRAMMA
Apertura Stand ore 19:00
OLTRE 20 TIPI DI BIRRA (Bionda – Rossa – Doppio Malto – Cruda)
AMPIA AREA FOOD
CAST ARTISTICO
PIAZZA GARIBALDI (PALCO PRINCIPALE)
APRES LA CLASSE
Blue Mode Band
PIAZZA CALVARIO
Munnizza
Villazuk
Dj Set rock by Saso
VILLA CECILIA FARAGÒ
Reggae contest: Rude Family
Disco contest: Dj Set Luca Cirillo – Funky Jr. – Patrick
Voice: Tony B.
Girls Animations
Live Percussion Manuelithos
Per le vie del paese: Orkèstrana Orkèstra
Special Guest: Niccolò Torielli da “Le Iene” con lo “Sconvolt Quiz”
Questo post é stato letto 29890 volte!