Questo post é stato letto 48370 volte!
E’ meglio che i sogni restino sogni o che diventino realtà? A suggerire una possibile soluzione è la compagnia teatrale “Il Sipario” di Napoli che sarà in scena con la commedia brillante in vernacolo napoletano “Tutta colpa di Moana”, per la regia di Sasà Palumbo, domenica 6 gennaio, alle ore 18.30, presso il Teatro Hercules di Catanzaro.
L’appuntamento presso la struttura di viale degli Angioni rientra nell’ambito del cartellone della sesta edizione di “Dialettando”, allestito dal direttore artistico Piero Procopio, che vede coinvolte alcune delle più importanti compagnie di teatro popolare calabresi e meridionali. Protagonista della commedia è un gruppo di giovani che vivono sotto lo stesso tetto: Davide lo studente, Clara la fidanzata di Davide, Ugo studente romano, Annabella Russo spirito, Beatrice studentessa in psicologia, Ercole ex fidanzato di Moana, Ciro Said Hassan portiere dello stabile Marocchino e Rodolfo studente secchione.
A quest’ultimo, per ammazzare il tempo, viene la brillante idea di fare una seduta spiritica ed invocare l’anima della sua amata porno star, Moana Pozzi. Uno dei componenti, Davide, è contrario e non vuole assolutamente prendere parte a questa seduta perché avverte il pericolo. Il resto del gruppo, però, riesce a convincerlo e durante la seduta qualcosa non va per il verso giusto. La compagnia Acis “Il Sipario” lavora sul territorio da diversi anni portando in giro in vari teatri nazionali la propria passione. Tra i riconoscimenti conseguiti negli ultimi anni si ricordano: il premio Tina Pica 2006 come miglior attore protagonista a Sasà Palumbo, il premio Tina Pica 2006 per la miglior regia a Sasà Palumbo, il premio Tina Pica 2007 per la miglior regia a Sasà Palumbo, il premio Tina Pica 2007 per la miglior attrice protagonista a Marianna Sugliano, il premio Tina Pica 2007 per il miglior testo inedito “Attori per amore” di Sasà Girolamo Palumbo, il premio Teatro Totò 2008 per la miglior regia a Massimo Palermo ed il miglior attore protagonista a Marcello Raimondi. Per ulteriori informazioni e prevendite è possibile telefonare al numero331/8652239 oppure visitare il sito www.teatrohercules.it.
Questo post é stato letto 48370 volte!