Trionfo per Cheryl Porter a Lamezia Terme

Cheryl-Porter-in-cattedrale

Questo post é stato letto 30210 volte!

Cheryl-Porter-in-cattedrale
Cheryl-Porter-in-cattedrale

Un vero e proprio trionfo è stato tributato alla cantante Cheryl Porter protagonista con gli Halleluiah Gosple Singers dei due concerti gospel organizzato da A.M.A. Calabria il 26 dicembre alla Chiesa Matrice di Sambiase ed il 27 dicembre alla Cattedrale di Nicastro nell’ambito del grande evento NATALE BENE COMUNE promosso dall’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme. Alla presenza di uno straordinario pubblico che ha gremito i due luoghi sacri simbolo della città, la cantante americana, con la potenza della sua voce, con la sua indiscussa passione per il repertorio gospel unita ad una elettrica vitalità ha sedotto l’attento pubblico tanto da renderlo coprotagonista dello stesso evento musicale.

E’ stato bellissimo vedere come il pubblico rispondeva alle sollecitazioni della Cheryl Porter e come partecipasse, sotto l’attenta direzione della cantante, al canto delle diverse melodie. Le due chiese sono diventate una vera e propria comunità orante che nel cantare, come ha ricordato Padre Antonio Bonacci al termine del concerto alla Chiesa Matrice, riprendendo la celebre massima di S. Agostino, pregava due volte.

Ed effettivamente l’atmosfera che si è respirata era quella delle grande occasioni dove la musica riesce ad andare oltre, ad essere un ponte verso l’infinito, adampliare la nostra spiritualità, per avvicinare l’anima a Dio che abita dentro ognuno di noi.

Particolarmente apprezzati sono state le quattro voci degli Halleluiah Gospel Singers che hanno ottimamente collaborato con la solista e la ritmica costituita da tastiera, basso e batteria che ha contribuito in maniera significativa al positivo esito delle manifestazioni.

Le due serate gospel, unanimemente considerate le più belle mai realizzate a Lamezia Terme, sono il frutto di un’attenta scelta compiuta da A.M.A. Calabria che con questi concerti, realizzati in esclusiva regionale,  conferma ancora una volta la propria qualità artistica ed organizzativa.

Visibilmente soddisfatto il sindaco della città Gianni Speranza che ha partecipato ad entrambi i concerti rivolgendo al pubblico di Sambiase ed a quello di Nicastro un indirizzo di augurio per il nuovo anno e complimentandosi con AMAM Calabria per l’eccezionalità della proposta. Una serata indimenticabile conclusa a Nicastro con una entusiasmante esecuzione di Oh Happy days insieme ai tanti bambini che ballavano e cantavano con gli artisti.

Questo post é stato letto 30210 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *