Questo post é stato letto 23060 volte!
Ancora un grande serata di musica proposta da AMA Calabria nell’ambito delle iniziative Natale 2011 promosse dall’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme. Gli HAPPY DAY GOSPEL SINGERS riscuotono un vero e proprio trionfo al loro concerto di Santo Stefano tenuto nella Chiesa Matrice di Sambiase stracolma di pubblico che ha tributato una lunga standing ovation agli artisti di Dallas che hanno dato il meglio di sé evidenziando qualità vocali ed interpretative di primissimo ordine.
L’ imponente partecipazione di pubblico è il risultato di un significativo sforzo organizzativo compiuto che AMA Calabria ha dovuto compiere a causa del cambiamento della location e l’associazione pubblicamente ha espresso il suo ringraziamento a Padre Antonio Parroco della Chiesa Matrice per l’importante contributo assicurato al buon esito della manifestazione.
Prima del termine del concerto, cui hanno partecipato oltre a numerosi consiglieri comunali ed assessori, il Sindaco Gianni Speranza, il vice Sindaco Francesco Cicione nel prendere la parola ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione per assicurare alla cittadinanza una serie di manifestazioni durante le festività natalizie e ringraziato AMA Calabria per la proposta culturale di assoluto prestigio. Molto toccanti le parole di Padre Antonio che nel ringraziare gli artisti ha voluto donare loro l’immagine di San Francesco di Paola da apporre nella loro sede di Dallas.
Il concerto è stato preceduto ed intercalato da un’introduzione all’ascolto da parte del Maestro Toll Ayros personalità di fama internazionale che con competenza ha illustrato il significato della musica Gospel che è preghiera rivolta al Signore.
Il Gruppo Happy Day Gospel Singers, composto dai tenori Nathan Thurman e Michael Sneed, dal baritono Jason Goosby, dal mezzo soprano Shanique Britton, dal soprano Emma Hawthorne, dal soprano contralto Ruth Stewart e dal contralto medio basso Mercia Sneed, diretti da Eric Patterson hanno impressionato per la carica ritmica, emotiva espressa e la potenza vocale che hanno letteralmente impressionato gli ascoltatori trasportandoli in una dimensione dove le qualità artistiche si fondevano con quelle religiose.
Il gruppo, dunque non ha deluso le aspettative ed al termine del concerto ha offerto alcuni fuori programma con il pubblico che ascoltava tutto in piedi.
Le iniziative musicali del natale promosse da AMA Calabria per conto dell’Amministrazione Comunale proseguono con una serie di concerti corali in diverse chiese della città e nelle case di riposo Tamburelli e Comunale ed avrà il suo clou con il concerto di Capodanno che avrà luogo il 1 gennaio 2012 alle ore 11 presso il teatro Grandinetti.
Questo post é stato letto 23060 volte!