Questo post é stato letto 21450 volte!
“Riteniamo che la politica sia un fatto pubblico, quindi, il comportamento del Sindaco Traversa non è consono ai normali dettati della democrazia. Non sappiamo se lo stesso non ha avuto il coraggio o, non è stato messo in condizioni di presentarsi alla città, per spiegare le vere motivazioni del suo gesto che non possono essere solo giustificate come un fallimento personale ma anche e soprattutto politico che coinvolge e travolge tutto il centrodestra.
Certo, lascia pensare e turba, questa decisione giurisprudenziale di Giunta e Consiglio che sembrano la Cassazione a sezione riunite, che decidono di non essere loro ad adeguarsi alla realtà ma è la realtà a doversi adeguare a loro”. E’ quanto dichiara il commissario regionale dell’idv e provinciale di Catanzaro, Enzo Tromba.
“Noi pretendiamo che lo stesso dia spiegazioni sul suo gesto che dimostra la gravità della situazione che certamente non è quella finanziaria dell’ente a cui ha dato ampia e opportuna delucidazione, l’ex assessore al bilancio del Comune di Catanzaro.
I cittadini- continua Tromba- devono conoscere la verità, devono sapere se ci sono pressioni e condizionamenti politici tribali all’interno del suo partito, se non v’è agibilità democratica all’interno del consiglio comunale come già denunciato da Rosario Olivo e se questi condizionamenti sono portati da logiche mafiose o da gestione di potere circoscritto ai soliti noti.
Su questo, aspettiamo e chiederemo chiarimenti anche insieme agli altri partiti del centrosinistra e a tutti quei cittadini che non hanno voce e non sono rappresentati istituzionalmente. Stiamo valutando – conclude Tromba- insieme al nostro responsabile nazionale degli enti locali, on. Ignazio Messina, se oltre alla incongruità politica, esistono profili di legittimità sulla decisione del Consiglio e che hanno scelto la continuità rispetto all’epilogo naturale che era lo scioglimento dello stesso con il Commissariamento”.
Questo post é stato letto 21450 volte!