Tiriolo, al via l’evento “Bacchanalia”

bacchanalia

Questo post é stato letto 27530 volte!

Il 21,22 e 23 Agosto a Tiriolo (CZ) saranno 3 giorni di immersione nella storia, cultura e tradizione nel paese dei due mari dove approdò Ulisse nel suo viaggio verso Itaca.

L’evento “Bacchanalia 2200 anni dopo. Assaggi e paesaggi infiniti” è pronto a partire e la terza edizione sarà diretta dall’associazione Chiave di Sol in collaborazione con l’associazione Teura.

 

Il calendario del 21 agosto vedrà impegnati la band “John Wayne Gacy“, la voce di Alfredo Veltri degli Speen e si potrà assistere al progetto musicale de “Il maniscalco maldestro“.

Il 22 agosto si proseguirà con “L’Agorà del Cantastorie” e  “I musicanti del vento“.

Domenica nella giornata finale del 23 agosto il programma inizierà alle ore 5:00 con l’inno all’aurora curato da Paola Testa e Magda Muscia. Alle 18 il corteo nuziale di Bacco e Arianna con lo spettacolo di teatro e musica, in serata invece si esibiranno i Quarto di Vino e Cisco che quando faceva parte dei Modena City Ramblers ha scritto un pezzo di storia della musica italiana.

 

Bacchanalia” sarà oltre che un evento musicale, anche un evento che farà pubblicità alla nostra terra con esposizioni enogastronomiche, presentazioni delle tradizioni culturali e con varie visite guidate.

 

Questo post é stato letto 27530 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *