Questo post é stato letto 18050 volte!
“Le italiane” nei 150 anni dall’Unità d’Italia saranno rivissute dalla Biblioteca delle Donne di Soverato con il film “Viaggio nel ‘900 delle donne” di Nella Condorelli, che sarà proiettato al teatro Comunale, martedì 12 aprile, alle ore 16,30.
Il film sarà introdotto, dopo i saluti della presidente della Biblioteca Lilly Rosso e la presentazione della vicepresidente Maria Grazia Riveruzzi, dalla regista Nella Condorelli.
L’iniziativa è dedicata alle ragazze che non conoscono questa lunga storia di diritti conquistati, alle donne che hanno contribuito e contribuiscono a far rivivere la piena cittadinanza delle donne, alle migranti per le quali la solidarietà femminile sa costruire una nuova civiltà nelle relazioni umane e un modo più giusto e responsabile di abitare il mondo. È dedicata agli uomini che hanno accompagnato e accompagnano le donne nel lungo processo di crescita democratica della nostra Nazione.
Al termine della proiezione è previsto un dibattito con la regista che è acnhe autrice del testo ella pellicola prodotto dall’Udi romana “La goccia”.
Questo post é stato letto 18050 volte!