Questo post é stato letto 20960 volte!
In occasione della 9a settimana nazionale per la ricerca contro la fibrosi cistica, la delegazione di Soverato (Cz) della “Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – onlus” organizza due giorni di raccolta fondi. Con un offerta minima di 10 euro si potrà acquistare una piantina di ciclamino e dare, così, un contributo alla ricerca contro la malattia genetica più diffusa.
Sabato 22 e Domenica 23 ottobre, dalle 9.00 alle 19.00, i volontari della delegazione saranno presenti a: Catanzaro (Piazza Prefettura), Montepaone Lido (Piazza San Francesco), Soverato (Piazza Maria Ausiliatrice il 23 lungo mare Europa ), Isca sullo Ionio (Piazza San Michele), Taverna (Piazza del Popolo), Reggio Calabria (Piazza San Giorgio).
È, inoltre, in corso la campagna dell’sms solidale: dal 16 al 31 ottobre si possono donare 2 euro mandando un sms da tutti gli operatori di telefonia mobile o chiamando da rete fissa il 45502.
La fibrosi cistica è la malattia genetica più diffusa al mondo. In Italia vengono diagnosticati circa 200 nuovi casi all’anno. E’ causata da un gene alterato (cftr) che determina produzione di muco denso danneggiando progressivamente l’apparato respiratorio e digerente. Non c’è ancora una guarigione, le attuali terapie impegnano diverse ore al giorno e alterano fortemente la qualità della vita.
Per info: www.fibrosicisticaricerca.it
Per contattare la delegazione di Soverato: Francesca e Maria Mandaliti 392/4694478 e-mail ffcsoverato@libero.it
Questo post é stato letto 20960 volte!