Soverato (Cz), arrestato per frode su soldi antiusura

Questo post é stato letto 23650 volte!

La Guardia di finanza ha arrestato Salvatore Froio, di 57 anni, presidente del «Consorzio fidi» di Soverato, società che gestisce, tra l’altro, fondi pubblici destinati a garantire finanziamenti ad imprese economiche in difficoltà. Froio è accusato di peculato, falso, simulazione di reato e false comunicazioni sociali. L’arresto di Froio è stato fatto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica.
Froio avrebbe sottratto fondi, per un milione di euro, erogati dal Ministero dell’Economia e destinati alla prevenzione dell’usura. Froio avrebbe anche occultato all’estero parte dei fondi ricevuti. La Procura, oltre a quello di Froio, aveva chiesto l’arresto di altre persone, ma la richiesta è stata accolta dal gip solo per il presidente del Consorzio fidi.

Questo post é stato letto 23650 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *