Questo post é stato letto 27800 volte!
Si preannuncia una bellissima “Albachiara” sul Lungomare di Soverato quella del 12 agosto con un concerto unico e straordinario: la “Vasco Rock Show Tribute Band”, noto gruppo catanzarese che anno dopo anno ha consolidato il suo successo non solo in ambito regionale ma anche sul territorio nazionale, questa volta live in piazza Amerigo Vespucci con due ospiti d’eccezione ovvero Andrea “Cucchia” Innesto e Clara Moroni, rispettivamente sassofonista e corista di Vasco Rossi.
Un evento fortemente voluto ed interamente sponsorizzato dalla “X-FUELS S.r.l.” di Catanzaro, partner ufficiale ormai da anni della Tribute Band catanzarese, e donato dalla stessa azienda alla città di Soverato. Il concerto, organizzato dal Comitato Festeggiamenti in onore della Madonna di Portosalvo guidato dal parroco don Pasquale Rondinelli con il patrocinio del Comune di Soverato, nella persona del consigliere delegato al turismo e spettacolo Eamanuele Amoruso, e con la collaborazione della Esse Emme Musica di Maurizio Senese, sarà introdotto dalla giornalista Rossella Galati.
La band, capitanata dal frontman Massimiliano Iannino alla voce, Raffaele Posca alla batteria, Christian Muccari ed Alessandro Bevilacqua alle chitarre, Andrea Guastella al basso e Gianluca Rossiello al pianoforte/tastiere, condividerà (per l’ennesima una volta) il palco con due grandissimi artisti reduci da quattro concerti con Vasco – Live Kom 0.16 e che hanno fatto registrare il sold out per un totale di 320.000 spettatori. Entrambi vantano un background musicale di tutto rispetto e hanno collaborato con le più grandi star della musica internazionale: Andrea “Cucchia” Innesto è il sassofonista di Vasco dal 1985 ma ha collaborato in live ed in studio con Steve Rogers Band, Patty Pravo, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Umberto Bindi, Gianni Morandi. Clara Moroni, ribattezzata dal KOM “la Ferrari del Rock”, è la corista di Vasco Rossi sin dal 1995.
Oltre ad una attivissima carriera di cantante solista in Europa e in Giappone, vanta nel suo curriculum tantissime collaborazioni con molti big della musica italiana tra cui Alberto Fortis, Stadio, Loredana Bertè, Meccano, Mauro Pagani, giusto per citarne alcuni. Sarà un concerto dalle mille sfumature: dai classici rocckettoni alle più delicate ballads impreziosite dalla voce e dal sax delle due special guest. Un appuntamento da non perdere dove non solo la musica sarà protagonista ma anche l’aspetto visivo e tecnico. Sarà infatti allestita una mega struttura audio luci, in collaborazione con l’azienda MARKOMIX Service e l’evento, dal quale in autunno verrà prodotto un dvd live, verrà interamente ripreso e proiettato live su un ledwall con la regia che sarà curata minuziosamente dalla Clic Agency di Maurizio Sestito. Un concerto “tutto in una notte”, “un brivido che vola via”.
Questo post é stato letto 27800 volte!