Sospensione attività Fondazione Campanella, il malcontento di Wanda Quattrone

wanda-quattrone

Questo post é stato letto 32090 volte!

wanda-quattrone
wanda-quattrone

Ancora una volta siamo costretti a intervenire sulla situazione, sempre più precaria, della Fondazione per la ricerca e la cura dei tumori Tommaso Campanella.

Nonostante le promesse e le assicurazioni più volte date personalmente dal Presidente Scopelliti in varie occasioni, durante manifestazioni di protesta e incontri diretti a cui abbiamo partecipato con la Struttura Commissariale  in cui abbiamo fatto sentire  la nostra preoccupata voce,  si è giunti nuovamente al blocco delle attività per mancanza degli stanziamenti periodici.

La direzione della Fondazione è stata costretta a dichiarare che a far data dal 2 aprile p.v. “siamo costretti a sospendere l’attività delle Fondazione“.

Abbiamo sentito con le nostre orecchie il Presidente Scopelliti garantire a noi, e ai malati direttamente, perché presenti alle manifestazioni e agli incontri, la garanzia della continuità assistenziale e la volontà di non disperdere le professionalità presenti. Ci domandiamo a questo punto perché non si è dato luogo alla firma del necessario Protocollo d’Intesa con l’università Magna Graecia e agli altri atti necessari,  sempre dichiarati ” a buon punto”, e alla chiusura di una situazione di precarietà che si protrae da troppo tempo.

Chiediamo con forza a tutte le autorità parte in causa di mettere fine alla storia infinita della definizione dell’assetto della Fondazione Campanella, dando prospettive di stabilità ad una struttura che è parte indispensabile dell’offerta sanitaria della Regione Calabria e necessaria alla stessa università. Non dobbiamo ridare fiato con questi grigi comportamenti alla ripresa dell’emigrazione sanitaria che anche grazie a questa struttura è in fase di rientro.  Chiediamo  rispetto per le sofferenze che quotidianamente vengono lenite dall’abnegazione del personale della struttura che da tempo lavora senza certezze per il reddito corrente e per il futuro.

Wanda Quattrone

Presidente del Tribunale per la tutela dei diritti dei cittadini e  del malato A.GE.V.-MCL di Catanzaro

Questo post é stato letto 32090 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *