Simeri, a breve la quarta edizione di “Una Notte per S. Sebastiano”

Questo post é stato letto 27740 volte!

Il 24 luglio alle ore 21, si terrà presso la Chiesa Collegiata a Simeri la quarta edizione di “Una notte per San Sebastiano – Premio Solidarietà”, manifestazione ideata da Don Francesco Cristofaro.

Tra i premiati l’A.I.R.C. , l’Associazione che da oltre 50 anni impiega le proprie forze ed energie alla cura del Cancro, l’attrice Beatrice Fazi che nel corso della serata presenterà il suo Libro “Un cuore nuovo”. Don Gaudioso Mercuri Presidente della San Michel calcio, con la preoccupazione di salvare i ragazzi dalla strada e dalle cattive strade e indirizzarli ad un cammino di fede. Premiato anche il giovane attore Walter Cordopatri che nella ricorrenza del 600° anniversario della nascita di San Francesco di Paola, Patrono della Calabria, sta portando nei teatri la vita di questo illustre figlio e santo di Calabria. Riconoscimento all’Associazione di volontariato “Seguimi con il cuore”, che partendo da una piccola realtà come quella di Simeri, con sacrifici riesce a prendersi cura di oltre 80 famiglie bisognose.
Al premio Solidarietà, ripreso e mandato in onda su territorio nazionale dalle telecamere di Padre Pio Tv e condotto dalla giornalista Paola Russo è stato abbinato il concorso canoro “Una voce per la Vita” che vedrà la partecipazione di Anna Cristina Marino, Chiara Piccione, Laura Screnci, Stefano Ranieri, Martina Sorbaro, Stella Zirpoli, Simona Muccari, Miriam Amelio, Laura Polito e Maria Cristina Monda e Gianluca e Vincenzo Ieraci giudicati da una giuria d’eccezione che vedrà come Presidente il Maestro orafo Michele Affidato, realizzatore anche per la quarta edizione del Premio Solidarietà. Tra i giurati, le conduttrici Simona Palaia, Rossella Galati, Rosaria Giovannone, Terry Surace, Tanya Borgese (finalista a The Voice 2016), il cantante Enzo Principe, il Soprano Eleonora Giordano, Donatella Soluri (RTC Tele Calabria), il Direttore di Catanzaro Informa Riccardo Di Nardo, L’Editore di Info Oggi Antonio Doria, Mario Sei (Commediografo e docente in carcere), Maria Scaramuzzino (Radio Città Stereo), la maestra di canto Maria Grazia Cucinotta. Ai primi tre classificati sarà data una bella opportunità, quella di avere accesso diretto al Mia Martini Festival. Durante la serata, infatti, anche al Patron della manifestazione Nino Romeo sarà attribuito un riconoscimento alla carriera.

Tra gli ospiti anche, la Compagnia di Danza Luisa Squillacioti, la cantante Raffaella Capria Leonardo Muccari e Caterina Zaffino e i bambini di “Cantanti per caso” delle parrocchie Santa Maria Assunta e San Nicola di Bari e ancora Filippo Coppoletta ed Eleonora Manfreda.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito.

Questo post é stato letto 27740 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *