Questo post é stato letto 24130 volte!
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Silvio Rotundo, coordinatore cittadino Gioventù Nazionale CZ:
“A tutela dei vigili urbani seri e che ogni giorno lottano anche contro le calunnie all’interno della loro centrale affermiamo: non è più una novità che molti vigili urbani catanzaresi siano ormai complici dei parcheggiatori abusivi che oggi infestano la nostra città.
Da piazza prefettura a sotto l’agraria fino ad arrivare di fronte all’ospedale Pugliese, non vi è parcheggio che non sia “custodito” da un abusivo e il tutto sotto l’occhio “vigile” della polizia municipale che, come se niente fosse, gira lo sguardo dall’altra parte quando il cittadino onesto si lamenta o taglia corto con un semplice “e che ci posso fare?” (magari il tuo lavoro?).
Neppure un mese fa una ragazza denunciò gli stessi vigili urbani, presenti davanti l’ospedale, per non aver allontanato, dopo varie lamentele, quel “simpatico” ragazzo che le aveva chiesto soldi per posteggiare la vettura. In quei parcheggi, infatti, secondo i custodi abusivi, non c’è bisogno di fare i ticket se si paga il “personale non autorizzato”.
Non è tollerabile che un comune, il quale vanta il titolo di capoluogo ma non lo dimostra nei fatti, faccia mancare la presenza dello stato nel suo territorio. Il coordinamento cittadino di Gioventù Nazionale CZ chiede all’amministrazione comunale una revisione del corpo dei vigili urbani, il pugno di ferro con chi lucra sui cittadini onesti e soprattutto che l’amministrazione comunale abbassi gli eccessivi costi delle strisce blu nel centro storico adeguandoli con quelli delle altre città italiane.
Il coordinatore cittadino di G.N., Rotundo Silvio, chiede al comune un cambio di rotta nella gestione dei problemi, lasciando al dopo i giochi politici tra partiti”.
Questo post é stato letto 24130 volte!