Questo post é stato letto 21660 volte!
Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, Dottor Giuseppe Perri ed il Comandante del 2° reggimento Aviazione dell’Esercito “Sirio”, Colonnello Luigi Sambin, hanno siglato un accordo in materia di prevenzione e protezione sul lavoro.
Obiettivo dell’intesa è la tutela dei lavoratori, in un ambito altamente specializzato e tecnologico come quello aeronautico in cui opera il personale dell’Aviazione dell’Esercito. Il programma di prevenzione dell’Esercito e le professionalità specifiche in tale settore dell’Azienda Sanitaria Provinciale, hanno rappresentato l’avvio di una collaborazione che permetterà la formazione qualificata del personale militare. In particolare, i corsi sono mirati all’acquisizione di un’adeguata conoscenza sulla valutazione del rischio, ad un corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale ed al rispetto delle procedure operative.
Il progetto, grazie allo sforzo sinergico dell’Esercito e della Azienda Sanitaria Provinciale, costituirà un valore aggiunto alla formazione specifica a norma di legge del personale, per il conseguimento dei compiti istituzionali assegnati all’Aviazione dell’Esercito.
Questo post é stato letto 21660 volte!