Questo post é stato letto 28020 volte!
Si è insediato questa mattina a Palazzo De Nobili il nuovo sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. L’atto con il quale il presidente dell’Ufficio centrale elettorale, Domenico Commodaro, ha proclamato Sergio Abramo sindaco di Catanzaro e’ stato notificato al primo cittadino dal segretario generale del Comune, Sergio Pietramala.
Subito dopo, in una gremita sala dei concerti, si è svolto il passaggio di consegne alla presenza del Commissario prefettizio, Giuseppina di Rosa, che ha salutato la cittadinanza ed i dipendenti comunali per la collaborazione prestata negli ultimi mesi e ha espresso l’auspicio affinchè, tramite la guida del sindaco, Catanzaro possa avere il futuro che merita una città Capoluogo di regione.
«Voglio ringraziare – ha detto il neo primo cittadino – tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo importante per l’intera coalizione di centrodestra. E’ un momento difficile per questa città e ho vissuto in modo drammatico questi tre giorni in cui Catanzaro è stata protagonista in negativo su tutti i mass media nazionali.
Per questo motivo voglio lanciare un messaggio di distensione all’opposizione perché è necessario lavorare tutti insieme per rimettere in moto la città, come è già successo nella mia scorsa sindacatura quando in consiglio comunale regnava l’unità al momento del confronto sui problemi importanti.
Oggi c’è bisogno di dare una risposta concreta ai cittadini – ha detto ancora Abramo – che stanno perdendo la fiducia nei confronti della politica per riconquistare il ruolo di città Capoluogo volando più in alto e pensando ai grandi progetti. Già da lunedì partirà il piano di interventi per ripulire le strade dai rifiuti e ci rimboccheremo fin da subito le maniche per cambiare la città con il sostegno della Regione. Ritornare oggi al Comune è per me una grande emozione, ancora una volta ho l’opportunità di spendermi per la mia città e lo farò con tutto il cuore».
Questo post é stato letto 28020 volte!