Questo post é stato letto 18900 volte!
Proseguono a pieno ritmo gli incontri di Sergio Abramo con i cittadini in tutti i quartieri della città. Il candidato a sindaco per il centrodestra, con la consueta sensibilità e capacità d’ascolto già dimostrate in passato durante la sua sindacatura, ha voluto incontrare un gruppo di giovani sostenitori di Santa Maria per un confronto sulle problematiche del quartiere e le possibili soluzioni che l’amministrazione comunale potrà essere in grado di adottare in tempi brevi per migliorare la vivibilità cittadina.
I numerosi presenti all’incontro hanno, infatti, denunciato lo stato di totale abbandono in cui versa Santa Maria, quartiere che durante il mandato di Sergio Abramo era stato interessato da numerosi interventi nel settore della viabilità e dall’inaugurazione di spazi di aggregazione per i giovani.
Abramo, in occasione dei recenti sopralluoghi effettuati su tutto il territorio cittadino, ha potuto constatare che quanto da lui realizzato in passato versa oggi in condizioni di assoluto degrado dopo cinque anni di governo del centrosinistra che hanno portato Catanzaro sull’orlo del baratro: «Come in quasi tutti i quartieri – ha detto Abramo -, anche a Santa Maria saremo costretti ad intervenire drasticamente con interventi di manutenzione per ripristinare la funzionalità di strade, parchi gioco e altre opere pubbliche mandate in rovina a causa dell’incuria di chi ha governato dopo di me la città».
All’incontro con i residenti di Santa Maria era presente anche l’assessore regionale Domenico Tallini che ha ribadito come per il rilancio del quartiere sarà necessario garantire i servizi essenziali ai cittadini, togliendoli dall’isolamento a cui sono stati costretti negli ultimi anni, a cominciare dalla riqualificazione della viabilità. «Il nuovo svincolo che collega direttamente Santa Maria a Germaneto – ha detto Tallini – può rappresentare un’opportunità importante per favorire la creazione di un tessuto urbano integrato lungo tutta la zona sud della città.
L’abitato di Santa Maria, baricentro di tutto il tessuto urbano della valle, deve riscoprire la sua centralità e distinguersi come quartiere a misura d’uomo in cui giovani, anziani e famiglie potranno fare affidamento su nuovi servizi ed opportunità».
Anche Abramo, concludendo l’incontro, ha sottolineato come tutti i quartieri lungo la valle della Fiumarella, in cui il degrado è sotto gli occhi di tutti per la carenza persino di interventi di ordinaria manutezione, potranno riscoprire una nuova e piena vivibilità grazie allo stretto collegamento con il Polo direzionale del Corace, dove si concentrerà anche il futuro Ospedale civile. «Tutto ciò – ha detto Abramo – attraverso la realizzazione di un sistema organico di servizi e infrastrutture in grado di assicurare uno sviluppo ordinato e funzionale dell’area in raccordo con i centri urbani circostanti».
Questo post é stato letto 18900 volte!