Questo post é stato letto 30800 volte!
E’ stata una giornata senza un attimo di pausa per il candidato a sindaco Sergio Abramo che ieri ha incontrato centinaia di cittadini nel suo lungo tour elettorale tra i quartieri di Catanzaro.
La prima tappa ha toccato la località di Cava dove Abramo, in compagnia dell’assessore regionale Piero Aiello, ha voluto vedere di persona le condizioni del nucleo abitato dopo gli ingenti danni subiti nei mesi scorsi a causa delle pesanti alluvioni. In particolare i residenti hanno manifestato la loro preoccupazione per lo stato di precarietà del sistema di regimentazione delle acque piovane e della rete idrico e fognaria nei pressi delle abitazioni, richiedendo un urgente intervento di riqualificazione.
Sergio Abramo, che per l’occasione ha incontrato tanti giovani e anziani del quartiere, ha garantito il massimo sostegno sia per quanto riguarda i lavori di competenza comunale che per l’eventuale raccordo con Provincia e Regione al fine di risolvere in tempi brevi ogni disagio. Abramo ha proseguito il suo viaggio nel quartiere Pontegrande in occasione di un incontro con i cittadini voluto dal candidato al Consiglio comunale, Fabio Talarico.
«La priorità della futura amministrazione comunale – ha detto Abramo – deve essere quella di restituire a tutti i quartieri quella vitalità che li ha sempre caratterizzati durante gli anni della mia sindacatura. Oggi, invece, bisogna ripartire da zero per riparare i danni che il centrosinistra ha lasciato dopo aver affossato il Comune con una scellerata gestione delle società partecipate. Tutte le strade sono invase da rifiuti e gli spazi d’aggregazione da me inaugurati versano nel totale degrado. Il massimo impegno sarà quindi profuso per ripristinare la vivibilità nei quartieri che sono stati lasciati nel più completo abbandono per quanto concerne i servizi e i collegamenti con la grande viabilità».
Abramo, durante il suo lungo pomeriggio, ha raggiunto anche il quartiere Santa Maria in occasione di un incontro presso la locale sala parrocchiale, davanti ad una nutrita platea, presieduto da Agostino Procopio e dal candidato al Consiglio comunale Salvatore Gallo. Proprio in uno dei quartieri più difficili della città, Sergio Abramo ha ribadito la centralità del tema sicurezza nel suo programma: «Nella nostra città – ha detto – la criminalità organizzata è sempre più intrecciata con la questione dei rom. Già in passato mi ero impegnato a rimuovere gli accampamenti abusivi nella zona in cui poi è sorta l’Area Magna Graecia. Oggi non consentirò alcun via libera a nuove residenze per i nomadi, a meno che non dimostrino di avere un regolare contratto di lavoro nella nostra città. E’ necessario lavorare, al contempo, nell’ambito dei servizi sociali per favorirne la piena integrazione nella nostra comunità».
Sergio Abramo, nella serata di ieri, ha parlato anche difronte a tantissimi sostenitori in occasione di un aperitivo nel cuore del quartiere marinaro ed è stato ospite, presso una nota scuola di ballo nel quartiere Siano, di un incontro con i cittadini alla presenza della giovane candidata al Consiglio comunale, Alessandra Lobello. La lunga notte si è conclusa con la festa in discoteca organizzata da Felice Saladini, un altro candidato per l’ingresso nell’aula rossa di Palazzo de Nobili, giovane imprenditore di successo e presidente della Planet Basket Catanzaro. All’incontro hanno preso parte anche la coordinatrice del Pdl Wanda Ferro ed il vicepresidente del Consiglio provinciale, Emilio Verrengia.
Questo post é stato letto 30800 volte!