Questo post é stato letto 23100 volte!
«Non è vero che a Catanzaro esistono due centrodestra, quello che abbiamo presentato è un programma concepito in continuità con il recente passato. Ereditiamo una situazione difficile alimentata dal vecchio modo di fare politica che ha portato a riempire le partecipate di dipendenti.
Noi sappiamo già dove mettere le mani, ci vorrà del tempo per mettere a posto i conti del comune, ma, come è sempre stato nel nostro stile, proporremo alla città progetti possibili e fatti concreti». Con queste parole Sergio Abramo si è rivolto alla folta platea che ha gremito la sala convegni dell’Hotel Palace in occasione della presentazione della Lista Scopelliti messa in campo dalla coalizione di centrodestra per le prossime amministrative.
Il candidato a sindaco ha ribadito l’importanza strategica dell’asse costruito con la Regione Calabria che consentirà in breve tempo di poter disporre dei finanziamenti necessari a programmare il futuro del Capoluogo: «Catanzaro ha avuto sette presidenti della Regione che non hanno lasciato alcuna firma sulle opere – ha detto -, mentre Scopelliti sarà il presidente che, per la prima volta, consegnerà a Catanzaro la sede della cittadella regionale.
Non solo, a breve saranno a nostra disposizione ulteriori risorse per la sistemazione della idrica e fognaria nei quartieri, per l’edilizia pubblica residenziale e per la riqualificazione dei quartieri popolari a sud della città. Per riprendere il cammino virtuoso interrotto negli ultimi anni sarà necessario portare avanti il confronto con il governo centrale e con i nostri parlamentari sul tema del Federalismo solidale.
Dall’altra parte sarà indispensabile la collaborazione delle associazioni per creare una vasta rete di forze impegnate nel sociale. Solo così potremo salvaguardare il mercato interno, cercando di produrre lavoro con intelligenza per dare un futuro ai nostri figli. Abbiamo dimostrato di avere dalla nostra parte i migliori amministratori, quelli che hanno lasciato un segno sul territorio, uniti dal comune obiettivo di creare sviluppo sul territorio».
Questo post é stato letto 23100 volte!