Questo post é stato letto 22400 volte!
Il candidato sindaco Sergio Abramo ha incontrato mercoledì scorso un gruppo di cittadini del quartiere Janò nell’ambito delle riunioni periodiche che saranno organizzate nelle prossime settimane a stretto contatto con il territorio.
Da sempre attento ai problemi e ai disagi di una zona della città a forte rischio idrogeologico e colpita dagli ingenti danni causati dalle alluvioni del 2010, Abramo ha voluto spiegare ai residenti – presente anche una rappresentanza di imprenditori ed artigiani operanti nel quartiere – i progetti già avviati per ripristinare la piena sicurezza del territorio e migliorare l’efficienza dei servizi: «Grazie ai finanziamenti messi in campo dalla Regione Calabria – ha detto – sarà possibile implementare la rete fognaria anche a Janò e dintorni e superare le criticità del sistema depurativo attraverso due nuovi impianti, che sorgeranno uno a valle e l’altro nella zona marina, i cui lavori saranno presto appaltati».
«Voglio far capire ai cittadini attraverso la mia voce – ha detto – quello che è stato fatto nei primi cinque mesi del mio mandato. Siamo riusciti a rientrare nel patto di stabilità, evitando pesanti penalità e salvaguardando i posti di lavoro nelle società partecipate. Abbiamo rimesso in moto un Comune che si trovava in una condizione di grave dissesto finanziario e ormai sull’orlo del fallimento, rilanciando la programmazione di svariate opere pubbliche e progetti già finanziati, ma fermi dal mio precedente mandato, che rischiavano di finire nel dimenticatoio. Mi riferisco, in particolare, alla metropolitana di superficie, al completamento del porto, alle opere finanziate con i fondi Pisu, alla riqualificazione delle strutture scolastiche». Abramo ha anche anticipato quali saranno i prossimi passi da compiere a stretto giro che interesseranno il futuro della città: «Solo tagliando gli sprechi della macchina organizzativa – ha aggiunto – sarà possibile fornire più servizi ai cittadini e al minor costo. In tal senso, è fondamentale trovare una soluzione per quanto riguarda l’impianto di smaltimento dei rifiuti di Alli rispetto al quale già mi sono interessato da tempo a coinvolgere tutti i Comuni limitrofi per consentirne la gestione diretta.
Anche l’integrazione dei diversi poli sanitari con l’eccellenza universitaria sarà un’altra tappa da raggiungere. Non mi interessano i colori della politica, l’unica priorità sarà sempre quella di difendere la mia città e di aiutare i cittadini a ritrovarea la fiducia verso l’amministrazione comunale».
Questo post é stato letto 22400 volte!