Questo post é stato letto 21950 volte!
Sergio Abramo ha incontrato ieri pomeriggio, presso la sede del comitato regionale Figc in via Contessa Clemenza, i rappresentanti delle istituzioni sportive catanzaresi alla presenza di numerosi dirigenti delle società attive sul territorio cittadino.
Alla riunione ha portato i propri saluti il presidente del Comitato provinciale Coni, Antonio Sgromo, che ha voluto organizzare un momento di incontro con il candidato a sindaco per il centrodestra: «Abramo ha sempre mostrato grande attenzione verso le istituzioni sportive – ha detto – che ricoprono una funzione preziosa nel garantire e promuovere il corretto svolgimento delle attività agonistiche.
La nostra città soffre in questo momento la grave carenza di strutture sportive, molte delle quali, come lo Stadio Verdoliva ed i Palazzetti dello sport inaugurati nel corso della sindacatura Abramo, oggi versano nel totale degrado. Speriamo di ripartire presto con un sindaco che ha già fatto tanto per lo sport a Catanzaro, ne è una prova tangibile il palazzo della Figc da lui voluto che ospita le nostre attività, ed i cui progetti sono stati irresponsabilmente accantonati dalla giunta di centrosinistra negli ultimi cinque anni».
L’incontro è stato utile per fare il punto della situazione sull’impiantistica sportiva in città, altro settore su cui l’amministrazione comunale dovrà mettere subito mano per ripristinare l’ordinaria efficienza: «Occorrerà porre rimedio allo sfascio subito in questi anni dalle strutture esistenti e dalle palestre scolastiche aperte proprio nel corso della mia sindacatura – ha detto Abramo – pensando anche ad una loro gestione virtuosa che ne assicuri la manutenzione e l’utilizzazione piena da parte dei giovani che vogliono fare attività fisica e sportiva.
Occorrerà, inoltre, mettere in rete le attività di tutte le strutture sportive pubbliche cittadine affidandone la gestione alle società sportive che, grazie al sostegno dell’imprenditoria locale, potrebbero garantire un’efficiente manutenzione». Presente all’incontro anche Antonio Cosentino, vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti, che ha ribadito al candidato a sindaco la necessità di completare al più presto i lavori relativi allo Stadio “Curto” di Lido e di riprendere in mano il progetto di un grande Centro medico sportivo che potrebbe trasformare Catanzaro in una “piccola Coverciano”.
«L’obiettivo primario – ha continuato Abramo – sarà quello di provvedere alla riqualificazione dei campi di gioco e delle strutture presenti nei diversi quartieri cercando di ripristinare la dotazione minima a disposizione degli sportivi. Al nostro fianco avremo la Regione che, grazie alle opportunità offerte dai fondi comunitari, ha previsto lo stanziamento di circa due milioni di euro destinati alla ristrutturazione del Palazzetto dello Sport di località Corvo. Lo sport riveste una grande funzione sociale e formativa e, pertanto, assume un ruolo di primo piano nel nostro programma per il rilancio dei quartieri».
Questo post é stato letto 21950 volte!