Questo post é stato letto 21560 volte!
Cresce sempre di più l’entusiasmo dei giovani attorno a Sergio Abramo dopo il grande successo di partecipazione dell’ “Aperincontro” organizzato nei giorni scorsi, presso il Fazzari Cafè, nel cuore del centro storico.
A promuovere l’iniziativa è stata l’associazione Perseus formata da tanti ventenni che, coinvolti dall’entusiasmo dimostrato da Sergio Abramo, hanno deciso di unirsi per condividere idee, spunti di riflessione e avanzare proposte innovative per migliorare la realtà in cui vivono. Lo studente universitario Danilo Giampà, a nome dell’associazione Perseus, ha consegnato al candidato a sindaco una chiave d’argento come portafortuna per la difficile impresa del rilancio della città.
Lo stesso sodalizio, inoltre, è entrato a far parte attivamente del “Comitato giovani con Sergio Abramo”, l’organismo spontaneo, nato sulla scia del tam tam mediatico diffusosi in modo particolare sui social network, attraverso cui centinaia di giovani daranno voce alle proprie proposte per partecipare attivamente alla vita politica ed istituzionale cittadina.
«Sono davvero commosso – ha detto – per l’affetto che tanti giovani mi stanno dimostrando, in maniera del tutto disinteressata, spinti dal desiderio di poter contribuire a disegnare il futuro della propria città. Davanti a questo moto d’entusiasmo non posso non ribadire che i giovani saranno parte integrante del progetto per il rilancio della città perché rappresentano la futura classe dirigente chiamata e la linfa vitale in grado di ricucire le distanze tra la società civile e le istituzioni».
Sergio Abramo ha partecipato, nella giornata di domenica, anche ad un’esposizione canina in località Barone in occasione della quale, consegnando il premio al primo classificato, il candidato a sindaco ha lanciato un messaggio di vicinanza a tutti gli appassionati animalisti: «La vicenda del sequestro del canile comunale dimostra ancora una volta quanti danni – ha detto Abramo- abbia causato alla città il governo della sinistra.
Il fenomeno del randagismo, in particolare, rappresenta un fenomeno ancora oggi sottovalutato da istituzioni, cittadini e organi preposti al controllo. E’ necessario stare vicini a tutti gli amanti degli amici a quattro zampe che devono poter contare su un’amministrazione sensibile e capace di far crescere la cultura animalista nella nostra città. Per questo motivo bisogna vigilare affinché non si ripetano più episodi di maltrattamento agli animali garantendone la cura e custodia in strutture adeguate».
Abramo ha anche sottolineato l’impegno portato avanti dalle associazioni e dai numerosi volontari che lavorano spesso in sordina sul territorio per la tutela degli animali ed il cui contributo sarà fondamentale per costruire un’amministrazione dotata di un profondo senso civico.
Questo post é stato letto 21560 volte!