Questo post é stato letto 22320 volte!
“Da candidato a sindaco della città di Catanzaro ho seguito attentamente le ultime notizie allarmanti inerenti la Fondazione “Tommaso Campanella” e la sua probabile chiusura. Non posso esimermi dal rivolgere un messaggio di solidarietà e vicinanza verso i lavoratori del Polo Oncologico, struttura nata con l’obiettivo di ridare dignità ai pazienti oncopatici calabresi ed alle loro famiglie e che si è presto distinta per il modello di sperimentazione gestionale reso possibile dalla grande professionalità di tutti gli operatori e premiato dalla qualità dei progetti di ricerca presentati, alcuni dei quali oggetto di riconoscimenti nazionali ed europei.
Davanti alla grave situazione organizzativa che da più tempo interessa la sanità calabrese, la politica ha il dovere di dare seguito alle prerogative demandatele dalla volontà popolare intervenendo in maniera immediata e risolutiva rispetto alla salvaguardia di tutto il personale dipendente.
Il Presidente Scopelliti, già in tempi non sospetti, ha dimostrato grandissima attenzione verso la Fondazione e più volte si è speso affinchè la struttura continuasse a garantire prestazioni di alta qualità per soddisfare le esigenze dei nostri concittadini più sfortunati. Sono convinto che, nella battaglia di cambiamento del nostro sistema sanitario, i sacrifici intrapresi potranno dare risultati positivi per il bene della collettività”.
Questo post é stato letto 22320 volte!