Sergio Abramo è stato ricevuto dal Commissario straordinario Giuseppina Di Rosa

incontro sergio abramo commissario

Questo post é stato letto 24490 volte!

incontro sergio abramo commissario
incontro sergio abramo commissario

Sergio Abramo è stato ricevuto ieri pomeriggio dal Commissario straordinario del Comune di Catanzaro, prefetto Giuseppina Di Rosa, per un colloquio informale utile a fare il punto sulla situazione economica dell’amministrazione comunale. Abramo ha espresso la preoccupazione relativa all’iter burocratico per il Piano di realizzazione delle opere pubbliche finanziate dai Pisu.

In particolare, se entro i primi di maggio non si rendiconteranno 2milioni e 700mila euro si rischierà di perdere un ulteriore finanziamento di sei milioni di euro.
Abramo ha detto di aver appreso questi dettagli dagli uffici regionali e che si rende, quindi, necessario velocizzare l’iter burocratico per non rischiare di perdere risorse preziose per programmare il futuro della città. Il commissario Di Rosa, confermando le gravi difficoltà economiche del Comune dovute allo sforamento del Patto di stabilità, ha così commentato: «Credo nel primato della politica e nella concreta possibilità che si possa presto superare le difficoltà e ritornare all’ordinaria amministrazione cogliendo subito le opportunità che i fondi europei offrono ai Comuni».

Questo post é stato letto 24490 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *