Sellia Marina, la spiaggia è “cardioprotetta”

spiaggia

Questo post é stato letto 32830 volte!

Sellia Marina avrà la sua spiaggia “cardioprotetta”. Come Rimini, Marina di Camerota e tante altre importanti località turistiche, anche il popoloso comune catanzarese è in grado di prestare servizio di primo soccorso cardiaco ventiquattr’ore su ventiquattro.

Il protocollo d’intesa “Spiaggia Sicura”, è stato firmato dal Sindaco Francesco Mauro e dal responsabile regionale del SUEM 118, dott. Ciccone: presso il lido “Faro Blu” sarà ubicato un defibrillatore automatico, già in possesso dell’Amministrazione comunale, che sarà a disposizione H24 grazie alla formazione effettuata dal SUEM 118 a due elementi del personale del lido, i quali garantiranno così, in caso di necessità, un primo intervento: “Era un’idea che, insieme al consigliere delegato alla Sanità Pina Dardano, avevamo in mente da tempo e che abbiamo voluto fortemente concretizzare in questa prima stagione estiva.

La spiaggia cardioprotetta è un servizio fondamentale per una realtà come quella di Sellia Marina che vuole guardare al turismo puntando anche sulla serenità e sicurezza dei villeggianti. Ho trovato nel dottor Ciccone grandissima disponibilità, nonché la capacità di fornire una prontissima risposta alle nostre richieste e di questo lo ringrazio fortemente: grazie a lui, Sellia Marina è tra le prime spiagge cardioprotette in Calabria”.

Questo post é stato letto 32830 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *