Questo post é stato letto 32880 volte!
L’Organizzazione TerraOlivo Italia, presieduta da Antonio G. Lauro, conferirà nel corso del convegno sull’olio extravergine di oliva dal titolo: L’olio d’oliva nella dieta mediterranea gli ambiti riconoscimenti 2011.
L’occasione è quella dell’interessante convegno di sabato 9 luglio, con inizio alle ore 17,30, organizzato dall’Amministrazione Comunale e la Pro-Loco di Sellia Marina.
“Il premio internazionaleTerraOlivo Gerusalemme –dichiara Lauro – solamente alla sua seconda edizione, è ormai destinato ad essere il premio di “riferimento” internazionale per l’olio extravergine di oliva di qualità. Questo per il consistente numero di nazioni coinvolte (19), l’elevato numero di campioni in gara (oltre 302) e, non ultimo, per la spettacolare location dove si svolge il premio: la città Santa di Gerusalemme, culla dell’olivicoltura. Le otto aziende calabresi premiate in Israele – conclude Lauro – testimoniano, se ce ne fosse ancora bisogno, come l’olivicoltura di qualità nella nostra regione non è più una questione riservata “a pochi intimi” ma è una accertata verità che coinvolge un numero sempre crescente di aziende olearie.“
Ma ecco, nel dettaglio, le aziende calabresi premiate.
Con le ambitissime medaglie “Prestige Gold”:
Questo post é stato letto 32880 volte!