Scossa di terremoto in Calabria

Questo post é stato letto 45850 volte!

Ieri sera alle 00.39 é stata avvertita una scossa di terremoto in Calabria. Le zone interessate sono state le province di Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia.

La scossa é stata registrata dalle apparecchiature del Dipartimento Scienza della Terra dell’Università della Calabria e dall’Istituto Nazionale di Geofisica nel distretto sismico Golfo di Sant’Eufemia.

L’epicentro e’ stato localizzato nella frazione di Bocca di Piazza del comune di Parenti,  a 18 km a sud ovest di Lamezia Terme e 14 km a Sud Ovest di Gizzeria, tra le province di Catanzaro e Cosenza.

Per fortuna non é stato registrato nessun danno a persone o cose.

Questo post é stato letto 45850 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

3 thoughts on “Scossa di terremoto in Calabria

  1. condivido la considerazione finale e sono preoccupata per la negligenza che sottende questo silenzio; ritengo che per la situazione disastrosa del nostro territorio interno e per la devastante urbanizzazione della costa tirrenica, noi cittadini non possiamo accodarci e affidarci al “destino” ma dobbiamo chiedere e pretendere le risposte dagli scienziati e dagli amministratori comunali e regionali sull’esistenza di piani di previsione dell’impatto sul territorio calabrese e di interventi in condizioni di emergenza ed in eventuali “fasi-post”

  2. Quì a Mandaradoni di Briatico si è avvertito molto forte. Alle 00.40 circa si è sentito un boato che sembrava l´esplosione di una bomba, con il rumore che proveniva dappertutto e non da un punto individuabile, vi è stato un doppio sussulto della terra abbastanza forte e nella confusione mi è parso di percepire anche come un colpo di vento che accompagnasse in contemporanea il tutto. E´ strano che una scossa così forte, in seguito a molte altre scosse, che anche se di lieve entità, stanno continuando a far tremare la Calabria, vedi scossa Cosenza Stromboli ecc., sia passata così sottobanco senza un minimo d´informazione… cosa sta accadendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *