Questo post é stato letto 22080 volte!
Lo Sciopero generale di tutti i lavoratori Lsu-Lpu, lanciato da USB Calabria per il prossimo 8 maggio a Catanzaro, sta raccogliendo enormi adesioni da tutta la regione e già si preannuncia una vera e propria invasione del capoluogo.
I lavoratori, infatti, hanno finalmente compreso che, dopo oltre quindici anni di precariato, dal prossimo 15 luglio perderanno i posti di lavoro, a seguito dell’intervento di una sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittime le delibere della giunta regionale che rinnovava, anno dopo anno, la convenzione.
Se si aggiunge che in tutti questi anni, questi lavoratori sono stati trattati alla stregua di lavoratori pubblici in nero (infatti, benché lavorassero per gli Enti Locali, non sono mai stati versati loro i contributi!), si capisce come la loro situazione di ex ragazzi (ormai sono diventati più che adulti), sia davvero estremamente difficile.
I lavoratori Lsu-Lpu, però non ci stanno ad aspettare passivamente l’esecuzione di una sentenza che li vuole sbattuti fuori dal mondo del lavoro, per cui, sotto la spinta del sindacato USB, hanno deciso di lottare per il proprio destino.
Ecco allora che l’appello lanciato nelle scorse settimane da USB, è stato raccolto e per la manifestazione di giorno 8 maggio, è stato preannunciato, come detto, l’arrivo di numerosi autobus pieni di lavoratori, decisi a farsi ascoltare e determinati perché venga trovata una soluzione al problema.
USB, forte delle adesioni sin qui ricevute, chiede agli indecisi di unirsi alla massa dei loro colleghi precari, perché, se i numeri preannunciati saranno confermati, questa è davvero l’occasione unica e forse irripetibile, per rimettere in discussione decisioni già prese e per riprendere in mano il proprio destino.
MERCOLEDI’ 8 MAGGIO 2013
SCIOPERO REGIONALE LSU-LPU
Concentramento a Catanzaro ore 10,00: tangenziale ovest, entrata nord della città – Parco dell’Agraria (parco della Biodiversità)
Questo post é stato letto 22080 volte!