“Saggi Studio 2013 rassegna musicale giovani talenti” a San Mango d’Aquino e Mangone

saggi-studio

Questo post é stato letto 25170 volte!

saggi-studio
saggi-studio

Dopo la manifestazione ‘ Il maggio dei libri, leggere fa crescere’ svoltasi nel Comune di San Mango d’Aquino (Cz) gestito dall’associazione “Amici della Musica”, e un incontro con i lettori nel Comune di Mangone (Cs), gestito dall’associazione “Banda Musicale Valle del Savuto” , le medesime associazioni continuano la propria attività programmatica musicale e culturale.

L’ultimo evento organizzato e denominato ‘Saggi studio 2013, rassegna musicale giovani talenti’ si è articolato in tre serate nelle sedi delle associazioni di San Mango d’Aquino e Mangone.

La manifestazione ha avuto lo scopo di aggregazione fra grandi e piccoli artisti della Valle del Savuto e una spinta ai giovani talenti affinchè inizino a proiettarsi in contesti più ampi e articolati uscendo dal guscio del loro ‘inizio’ musicale. Come riconoscimento finale i giovani talenti hanno ritirato un attestato di partecipazione consegnato dal Professore Chieffalo, fondatore e cultore dell’associazione ‘Amici della musica’, coadiuvato dal presidente dell’ ‘Associazione musicale Valle del Savuto’ Dott.ssa Maria Teresa Falvo con l’obiettivo di dare un riconoscimento ai futuri musicisti ma anche una spinta e un punto di riferimento morale e culturale oltre che musicale per il prosieguo della propria formazione.

I tre appuntamenti in programma hanno visto durante lo svolgimento, oltre agli intermezzi musicali e agli interventi dei vari membri delle associazioni, anche la distribuzione di libri di vario genere e da incontri con vari autori. Un’attenta cura del presente con un occhio oculato proiettato al futuro.

Questo post é stato letto 25170 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *