Questo post é stato letto 40520 volte!
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di S. Caterina dello Jonio, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soverato, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato un 37enne di Davoli, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari, nel corso di un servizio perlustrativo, insospettiti dal transito del soggetto sulla SS 106, viste anche le condizioni meteo particolarmente avverse, lo hanno prontamente fermato, eseguendo un’accurata perquisizione personale e veicolare. Le ricerche danno subito dato esito positivo, poiché, all’interno della tasca sinistra del giubbotto, l’uomo aveva occultato un involucro contenente 15 grammi di cocaina pura.
A questo punto, considerati anche i precedenti penali specifici, gli operanti hanno esteso i controlli anche all’abitazione del soggetto, rinvenendo quanto segue:
– un bilancino di precisione;
– un coltello a serramanico di 8,5 cm, utilizzato per il taglio della sostanza;
– due block notes contenenti appunti inerenti le cessioni;
– una banconota da 20,00 € e due da 5,00 €;
– due piccoli contenitori.
Il suddetto materiale è stato sottoposto a sequestro, in attesa in essere inviato presso il L. A. S. S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia, per le successive analisi.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza, in attesa dell’udienza di convalida.
Questo post é stato letto 40520 volte!