Questo post é stato letto 38110 volte!
di Genny Pasquino
Il 23 di ottobre è stata una data importante per la grande famiglia di nonna Caterina Lazzaro che, circondata dall’affetto di partenti e amici ha festeggiato il raggiungimento del secolo di vita.
A porgere gli auguri per il compleanno speciale anche il primo cittadino di S.Caterina dello jonio, Giuseppe Leto.
Un secolo di vita per la super nonna, vissuti tra lavoro e sacrifici, una vita piena di amore, di semplicità e di dedizione per la famiglia.
Dopo il matrimonio poco più che maggiorenne, avvenuto nel lontano 23 febbraio del 1932 mette al mondo e accudisce 5 figli tre femmine e due maschi.
Nel lontano 1961 rimane vedova. Da allora divide il suo affetto tra figli, nuore ,generi, nipoti e giovanissimi pronipoti. Tutti presenti ai festeggiamenti che hanno coinvolto l’intera comunità. La targa con gli auguri ufficiali dell’Amministrazione comunale,i fiori, le poesie, la musica etnica ‘live’, i pasticcini e una torta arricchita di una insolita candelina tre cifre (che nonna Caterina ha golosamente assaggiato per prima) hanno incorniciato il compleanno speciale della nonnina.
La pazienza, l’allegria, il lavoro e una vita di affetti sono gli elementi che stanno alla base della longevità di nonna Caterina.
Auguri di cuore alla super nonna da parte della nostra redazione.
Questo post é stato letto 38110 volte!