Ribaltamento escavatore nel catanzarese, un ferito grave

Ribaltamento escavatore nel catanzarese

Questo post é stato letto 18360 volte!

Un ferito grave in seguito al ribaltamento escavatore nel catanzarese. É questo il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina alle ore 8.35 circa in località Colle Castagna nel comune di Sorbo San Basile (CZ).

Ribaltamento escavatore nel catanzarese, la dinamica

É di un ferito grave l’episodio che si é verificato e che ha visto protagonista il ribaldamento escavatore nel catanzarese. Una impresa boschiva era intenta alla realizzazione di una pista all’interno della zona boscata di Colle Castagna nella Sila Catanzarese.  Ad un certo punto, per cause in corso di accertamento, l’escavatore impiegato, si è ribaltato finendo in un burrone. 

É avvenuto tutto in poco tempo a tal punto che la persona che era impiegata nell’operazione ha subito serie ferite. Poteva succedere una vera tragedia.

Intervento sul luogo

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco della sede centrale con supporto del Nucleo SAF. A complicare l’intervento anche i problemi presentati dal terreno impervio e le difficili condizioni meteo avverse. Tutti aspetti che hanno reso particolarmente difficoltoso il raggiungimento della persona ferita. Il malcapitato, infatti, era rimasto infortunato riportando gravi ferite. In via precauzionale era stato attivato anche il nucleo elicotteri dei Vigili del Fuoco. Tuttavia, non si é reso necessario il loro intervento. 

I militari hanno quindi effettuato il recupero del ferito in seguito al ribaltamento escavatore nel catanzarese. Provvedendo, al contempo, al suo trasporto fino al luogo di attesa dell’ambulanza. Importante la collaborazione prestata dal  personale del 118. I sanitari hano quindi preso in cura il paziente trasportandolo d’urgenza presso la struttura ospedaliera. Qui é giunto in condizioni gravi ma non in fin di vita.

Questo post é stato letto 18360 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *